Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: web design emozionale

web design emozionale

Ciao a tutti.
    Molti clienti negli ultimi tempi mi chiedono di produrre un web design "emozionale". Al di là del fatto che ho iniziato ad odiare questa parola , voi come interpretereste una simile richiesta in ambito web?

Ho sempre pensato che la cosa più "emozionale" siano le immagini, delle belle immagini, magari con un significato anche simbolico, con più piani di lettura per così dire, unite ad un buon payoff. Ma a quanto pare i miei clienti la pensano diversamente!

Sareste in grado di elencarmi (linkandoli) alcuni siti che voi ritenete essere "emozionali"?

Grazie per l'aiuto

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: web design emozionale

Originariamente inviato da ecmedia
    Ma a quanto pare i miei clienti la pensano diversamente!
    e cosa pensano i tuoi clienti?

Ho creato un design con una bella foto e mi hanno risposto che vogliono qualcosa di più "emozionale". Sarei interessata a sapere voi cosa considerate "emozionale".

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da ecmedia
    Ho creato un design con una bella foto e mi hanno risposto che vogliono qualcosa di più "emozionale". Sarei interessata a sapere voi cosa considerate "emozionale".
    appunto perché da come la poni è una cosa soggettiva e che dipende anche dal contesto, che l'unico che può risponderti correttamente è il tuo cliente. Potrei anche dirti che per me se metti una slide in fullscreen come background con foto artistiche / d'impatto / fatte come si deve è "emozionale" (sempre con il fattore "in relazione al contesto"), ma da un punto di vista pratico può anche non voler dire nulla.
    Non vedo dove sia il problema nel parlarne con lui e chiedergli in maniera più diretta cosa intende, ci deve essere una buona comunicazione tra uebcoso e cliente. Poi alla fine agisci pure come preferisci, però secondo me nessuno di noi potrà darti una certezza assoluta.

my 2 cents

Utente bannato
    volevano essere stupiti .

be non cedo sia difficile arrivare a capire cosa intendono.
    sicuramente avevano delle aspettative molto alte..
    non significa che non sia stato un bel lavoro , ma piuttosto volevano probabilmente qualcosa di diverso , qualcosa di fantasioso .

in relazione al contesto della foto .. volevano che la foto trasmettesse ancora piu' con forza quel momento .. ) che fatica!

se avessi visto la foto sicuramente avrei capito ..

Come spesso accade, è il cliente di un cliente di un cliente, quindi non è possibile parlare direttamente con chi decide, ma solo ricevere informazioni molto "filtrate".
    Non ho avuto nessuna indicazione specifica, solo avere un "design emozionale". E per giunta a basso costo

Speravo che mi poteste linkare dei siti che voi interpretate come emozionali, al di là dei desideri e aspettative del mio cliente.

Emozionale.

cioè che "trasmette emozione"

Quindi la domanda da fare al cliente:

Quale/i emozioni vuoi trasmettere?
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Utente bannato
    pensi sia possibile visionare la foto ?
    perchè da quella capisci subito cosa non gli è piaciuto .
    e come modificarla.

pensa ad un volto freddo ..piatto che non trasmette emozioni appunto.
    nessun movimento della bocca degli occhi e espressione..
    oppure un volto pieno di gioia di meraviglia , i tratti sono certamente diversi.

oppure una minestra senza verdure , senza colore , senza essere servita in un bellissimo piatto.

invece la stessa minestra messa in un piatto di design , con delle verdure colorate tutto attorno , ecc.ecc.. be certamente la sensazione sarebbe dicersa.

oppure prendi ad esempio le foto dei matrimoni , osserva qualche artista che le ha pubblicate sul sito , il prima e il dopo , ce ne sono .
    ti consiglio artisti presi all'estero .

ciao

Utente di HTML.it
    "emozionale". Al di là del fatto che ho iniziato ad odiare questa parola
    anch'io significa tutto e niente
    comunque hai davvero un bel portfolio, complimenti!
    ...ma dai clienti non sempre lavori creativi e "fatti bene" vengono apprezzati...
    ci sono un'infinità di siti che guardo per trarre ispirazione, ad esempio questo:
    http://www.webcreme.com/

Permessi di invio