Salve ragazzi
qualcuno mi sa dire un metodo indolore per creare una variabile di tipo String che contenga all'interno una serie di caratteri univoci ?
Dovrei utilizzarla per salvare il nome di un file jpg sul server.
Grazie.
Salve ragazzi
qualcuno mi sa dire un metodo indolore per creare una variabile di tipo String che contenga all'interno una serie di caratteri univoci ?
Dovrei utilizzarla per salvare il nome di un file jpg sul server.
Grazie.
Se non dev'essere "criptica" usa una stringa incrementale !!
Il mio futuro ?? Io lo conosco, è il PARTY !! (Party Man)
...e ricordati che prima o poi il po-chi gira (Il Maestro)
emh ... tipo ?![]()
tipo che le conti e l'ultima che devi aggiungere fai la penultima + 1:
la prima sarà
"00000.jpg"
e poi a crescere ... "00001.jpg" "00002.jpg" ...
ah ok in quel senso, si potrebbe essere un'idea in effetti ... essendo un tool che gira sul web, cmq dovrebbe essere sempre aggiornata real time, perchè se 10 persone mi salvano l'immagina nello stesso momento .. una potrebbe sovrascivere l'altra.
Esiste qualcosa per identificare un' "istante" ?
Inteso con ora, minuto, secondo, millisecondi ecc ?
Avrei cosi la certezza che ogni momento, è univoco.
Puoi farlo ma ovviamente solo lato server, se lo fai fare a Flash (lato client) l'univocità non sei sicuro di averla a causa di leggere differenze di orario negli orologi dei pc degli utenti od addirittura a causa dei fusi orari, se lo fai in php ti basta una chiamata time() ...
eh purtroppo in php lo so fare ... lo avevo anche fatto ... il problema è che ho cambiato la struttura del tool e adesso è flash che decide il nome file prima di passarlo al php ...
quindi anche se flash sta girando sul server ... prende i dati dal client ?
Sì, però puoi sempre fare passare da php una variabile a flash che ti riporti il timestamp così poi flash ritorna il nome del file, no ?
si, potrebbe essere una soluzione, purtroppo di questo tipo di programmazione non sono molto pratico ... altrimenti l'unica è fare qualcosa di totalmente random, magari in una stringa inserisco tutto l'alfabeto e i numeri, e con un for mi estraggo casualmente dei caratteri che mi compongano la stringa ...
Fai una prova con testo dinamico in flash al quale assegni una variabile "orario".
Crei uno script php che semplicemente fa un echo tipo:
E poi chiami:codice:echo "&orario=".$time;
Dovrebbe scriverti nella casella di testo il valore di $time !!codice:_root.loadVariables("pagina.php");