Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    html charset utf-8 lettere accentate

    Ho un problema con le lettere accentate e vorrei capire se il problema é il charset usato nella pagina o se é nel charset usato nel db che sto facendo..

    Io ho impostato il charset del mio db a utf-8 perché ho capito che é il charset migliore per gestire i caratteri delle varie lingue (anche non italiane, sicuramente verrà usato l'inglese) e poi nelle pagine html del sito ho settato il charset="utf-8"

    il fatto é che ogni qualvolta appare una letterà accentata, questa viene interpretata male.. potete aiutarmi per favore?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    1,202
    anche io ho sempre avuto lo stesso problema e non ho mai capito quale sia la soluzione migliore ho sempre risolto in questo modo http://www.w3schools.com/tags/ref_entities.asp pa ci terrei a leggere un parere piu esperto del mio o comuque una soluzione piu corretta senza ogni volta andare a gestire la str con php o asp
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.