Magari è un falso problema nel senso che sono io che sono incompetente e quindi mi faccio problemi che non esistono, cmq provo a spiegarmi meglio.

Devo inserire dei record in una tabella MYSQL, ogni record ha 4 campi (articolo, descrizione, quantità, data), per far questo pensavo di utilizzare dei form html, nello specifico quindi dovrei avere 4 form, dove andare a scrivere il contenuto.

Io vorrei che appena scrivo l’articolo (o dopo che premo un pulsante), un programmino PHP mi faccia una ricerca per capire se quell’articolo è già esistente, se esiste, mi compila in automatico il campo descrizione, altrimenti il campo descrizione rimane vuoto e quindi, a questo punto vado a finire di compilare gli altri form mancanti.

Il mio problema è che quando eseguo una ricerca con un programma PHP (per vedere se l’articolo è presente) e stampo a video con il comando “echo” la “descrizione” relativa all’articolo richiesto, il file html dal quale provenivo, nel quale sono presenti tutti i form da compilare mi scompare, ottengo solo una pagina bianca con stampata la descrizione che cercavo.

Spero di averti fatto capire, sicuramente approccio in maniera sbagliata il problema  potresti darmi qualche dritta??

Grazie Mille!!!
Ciao