Buongiorno, è la prima volta che mi trovo a dover caricare dei file su un database. Ho letto 2 guide ma nessuna sembra funzionare (o più probabilmente sono io che sbaglio), così provo a chiedere aiuto.
Faccio una breve descrizione dell'algoritmo che ho usato: tramite un form seleziono il file da trasferire, all'invio dei dati controllo che sia stato caricato un file, che gli errori siano zero, ecc, ma mi risultano 2 errori:
Warning: file_get_contents() [function.file-get-contents]: Filename cannot be empty in C:\Users\AleVale94\Desktop\xampp\htdocs\sito\new_p hoto.php on line 34
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ',"")' at line 1
Il codice è questo:
Cosa ho sbagliato?codice:<div id="contents"> <?php if (isset($_POST['submit']) && trim($_POST['submit'])=='Upload') { if ($_FILES['file']['error'] != UPLOAD_ERR_OK) { echo "errore"; } include 'objects/mysql_functions.php'; $data = new MySQLclass(); $data -> connect(); $name_tmp = $_FILES['file']['tmp_name']; $name = $_FILES['file']['name']; $type = $_FILES['file']['type']; $dates = file_get_contents($name_tmp); $dates = addslashes($dates); $t = 'foto'; $v = array(date("Y-m-d H:i:s"), date("D, d M Y \a\l\l\e H:i:s"), $name, $type, $dates); $r = 'datetime, date, name, type, dates'; $data -> insert($t, $v, $r); } ?> <h1>Seleziona la foto da caricare</h1> <form action="<?php $_SERVER['PHP_SELF'] ?>" method="post"> <input class="title_photo" name="title" type="text" /> <input class="file" name="file" type="file" /> <input class="desc" name="desc" type="text" /> <input class="button" name="submit" type="submit" value="Upload" /> </form> <p class="max_size">Dimensione massima del file: xxx byte.</p> <p class="warning">ATTENZIONE: le foto saranno controllate prima di essere approvate.</p> <?php if (isset($_POST['submit']) && trim($_POST['submit']=='Upload')) { if (strlen($title_photo)=="0") { echo ('<p class="err">Non hai selezionato alcun titolo.</p>'); } if (!isset($file)) { echo ('<p class="err">Non hai selezionato alcun file.</p>'); } } ?> </div>

Rispondi quotando