Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Javascript

Javascript

Salve, qualcuno sa dirmi perchè, aprendo una nuova finestra con window.open e ponendo tra i parametri toolbar=no, in locale funziona e in remoto invece no?
    Devo far si che non si veda la barra dell'indirizzo (URL)
    Grazie

Ho capito, grazie.
    Allora devo trovare una soluzione diversa.
    Il mio problema in effetti è questo:
    ho una pagina in cui ho un link che mi crea una nuova finestra con dei contenuti.
    Devo fare in modo che si possa accedere a questa finestra solo se si proviene dalla mia pagina e clikkando sul link che ho creato.
    Devo in pratica evitare che, una volta copiato l' URL della pagina con contenuti, si possa inserirlo direttamente in un browser ed andarvi bypassando il mio sito.
    Hai idee in merito?
    Grazie

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da marco.agelao
    Ho capito, grazie.
    Devo in pratica evitare che, una volta copiato l' URL della pagina con contenuti, si possa inserirlo direttamente in un browser ed andarvi bypassando il mio sito.
    il che mi porta a pensare che tu abbia rilevato un problema di sicurezza e cerchi un modo per contenerlo, giusto?

Esattamente cosa stai cercando di evitare facendo così? cosa c'è nella pagina che non si può chiamare direttamente? Magari ti si possono dare soluzioni alternative...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

... per rispondere a Truelief..
    Document.referrer non ha senso però.
    Creando la pagina con window.open non c'è pagina di provenienza.... il risultato è quindi nullo.

Grazie fcaldera per l'interessamento.
    Semplicemente nella pagina dei contenuti si parla di alcune scuole che rientrano in un progetto. Però il fine è che si possa accedere alla pagina solo e unicamente se si è passati per il sito che tratta la cosa, dove ovviamente si aggiorna un contatore.
    Nulla di segreto ma è necessario che si passi obbligatoriamente per il sito padre.
    Grazie

dipende da come crei window.open, se lo crei con un click su un link, il referrer c'è

A quel punto, nel momento in cui non c'è o non è quello atteso, neghi l'accesso.

... no TrueLief.... non è così... non avevo precisato che il click è su un'immagine
    Ho appena testato la cosa che peraltro già conoscevo.... alla pagina contenuti, creata in una finestra aperta dinamicamente con click su pulsante (nel mio caso. immagine), non arriva alcun URL di provenienza

ripeto, il referrer c'è se la finestra la apri con un click su un link.

a quel punto basta che verifichi nel documento che è destinato al window.open che vi sia il referrer, e che sia quello atteso.
    Diversamente, neghi l'accesso, e/o fai un redirect alla pagina di accesso corretto.

Originariamente inviato da marco.agelao
    ... no TrueLief.... non è così.
    Ho appena testato la cosa che peraltro già conoscevo.... alla pagina contenuti, creata in una finestra aperta dinamicamente con click su pulsante (nel mio caso. immagine), non arriva alcun URL di provenienza
    appunto, con un pulsante.
    Io infatti ti ho detto: se clicchi su un link.

per cui riadatta la pagina di partenza in modo che anzichè un pulsante sia un link (peraltro con il css puoi rendere qualsiasi link indistinguibile da un pulsante)

Permessi di invio