ti ringrazio ancora per la risposta.
dopo quel messaggio, sono stato un giorno intero senza telefono nè adsl, al termine del quale poi la tiscali mi ha avvisato che è tutto attivo e tornato alla normalità.
in più, parlando del mio problema di disconnessioni frequenti, l'assistenza tecnica mi ha suggerito di procurarmi un modem adsl 2+, in quanto il mio vecchissimo modem usb (conexant accessrunner dsl con chipset xxconnect) probabilmente non supportava la 20mb e non riusciva a reggerla, col risultato delle disconnessioni frequenti.
ieri sera ho comprato un modem router adsl2+ della sitecom, 150n, ed una penna wi-fi della D-link (il mio portatile non ha wifi integrato, sigh), sono riuscito a connettere la penna al router ed il router ad internet, anche se dopo un pò la connessione (che tra l'altro andava lentissima, mentre col modem usb - seppur cade spesso - va veloce) è caduta definitivamente...ma il router aveva tutte le luci fisse, niente lampeggianti come a dire "ricerca linea"...quindi dipende dal router! qualcuno sa darmi una dritta?![]()

Rispondi quotando