vorrei aggiungere un banco di ram da 1 gb o da 2 gb al mio computer.
Come faccio a sapere quanta ram massimo posso aggiungere?
E che parametri devo vedere per l'acquisto, in modo che sia compatibile con la ram già presente, scheda madre..?
![]()
vorrei aggiungere un banco di ram da 1 gb o da 2 gb al mio computer.
Come faccio a sapere quanta ram massimo posso aggiungere?
E che parametri devo vedere per l'acquisto, in modo che sia compatibile con la ram già presente, scheda madre..?
![]()
Segnati il nome della tua scheda madre, poi vai sul sito del produttore cerchi il modello e li è riportato tutto, quanta ne puoi installare e che tipo.
![]()
se usi win scarica everest (o z-cpu) che ti dice tutto quanto c'è nel tuo pc anche nome dei componenti ed alcuni dettagli sulla RAM.
Sai che xp è a 32bit e non supporta ram oltre i 3 gb e qualcosa?
ho usato everest..allora il risultato è:
DIMM1: 256 MB PC2100 DDR SDRAM (2.5-3-3-6 @ 133 MHz) (2.0-2-2-5 @ 100 MHz)
quindi per comprare un banco nuovo di ram, quali caratteristiche devo considerare?
che tipo di ram devo prendere?
![]()
La ram è molto vecchia, come il pc del resto, un aumento della stessa la vedo come una mossa azzardata e (quasi) senza senso, le prestazioni aumenteranno ma non di molto.
Anche se è vero che xp è "strozzato" con solo 256mb di ram.
In ogni caso devi prendere ram di tipo SDRAM (168 piedini se ben ricordo) già che ci sei prendine uno o due da 1 GB, vedi sul sito del produttore della scheda madre con quali marche è compatibile.
Tale tipo di ram è stato "superato" dagli standard DDR-II e DDR-III, personalmente non spenderei un euro per questo pc risparmiando per un cambio (anzi salto) generale, ma dipende da te e sopratutto cosa ci fai con questo pc.
da dove nasce l'esigenza di prestazioni?
guarda il problema è che dall'avvio a quando il desktop carica le iconee passano 5 minuti, poi la connessione è attiva, clicco sull'icona del browser e ci mette altri 5 minuti per aprire la homepage.
Poi viaggia bene, diciamo che è lo start che è parecchio lento..
Pensavo che con un pò di ram in più anzichè 256 mb magari lo velocizzo un pò..
Nessuna idea?