Ciao!

Riprendo questo argomento in quanto ho usato lo stesso sistema per aprire pdf in una form.

Il problema è questo: in debug tutto ok, quando vado a testare l'eseguibile ho due tipi di errore diversi:

- se la macchina sulla quale installo il programma NON ha adobe reader installato, ho un errore di missing dependencies su Acropdf.dll
- se la macchina sulla quale installo il programma ha Adobe Reader 7 installato, ho il runtime error 372: impossibile caricare il controllo Acropdf da acropdf.dll. La versione di acropdf.dll in uso potrebbe non essere aggiornata. Verificare che si stia utilizzando la versione del controllo fornita con l'applicazione.

Presa alla lettera, questa frase sembrerebbe da intendersi che l'acropdf.dll che ho usato nel mio progetto ha una versione diversa rispetto a quello installato nel computer, e in effetti c'è una discrepanza: la mia è la 7.0.9, quella del Reader è 7.0.0.

Al di là di ulteriori prove, ho un unico dubbio: è possibile che versioni superiori rispetto alla dll che uso io nel progetto possano dare lo stesso problema?
Mi spiego: è chiaro che nell'installazione del mio programma devo aggiungere anche il pacchetto di installazione di Adobe Reader 7. Come saprete bene, il pacchetto di installazione va a verificare se esistono versioni del Reader superiori già installate e, in caso affermativo, non procede con l'installazione.

In tal caso, la mia routine funzionerà lo stesso con acropdf.dll alla versione 8, 9 o successivi?

Se non è così, l'affare si ingrossa, come si dice dalle mie parti...

Attendo numi.

Grazie
Nino

Aggiornamento: usando la stessa versione del file Acropdf.dll che avevo inserito come componente del mio progetto, e quindi sovrascrivendo quella originale, la routine funziona.
Rimane pur sempre la mia domanda sulla retrocompatibilità, ossia sul fatto che versioni superiori di Acropdf.dll non diano problemi.