ehh è proprio quello stavo leggendo...ho finito adesso di implementare:
tutto perfetto, per come volevo io, senza presunti errori nel codice sono riuscito a passargli anche un parametro "Tutto" e fin qua tutto OKcodice:Dim T As New Threading.Thread(AddressOf Carica) T.Start("Tutto") codiceUtente=InputBox("Immettere il codice utente.", "Inizio..") T.Join()![]()
ma il risultato non è stato gradito! i controlli e gli oggetti del form non vengono aggiornati se modificati nel thread (textbox, datagrid, e tutto ciò che fa parte di un forms), come mai?
esempio:
ElencoForm.TextConta.text = Conta.ToString <<--- dove conta è un conteggio a fine ciclo ed è pure una variabile publica
ElencoForm.Statusbar1.text = " File xxxx caricato ..."
........
........
è così per altri riferimenti al form che alla fine non subiscono nessun cambiamento!!!![]()
stranissimo, eppure quei riferimenti vengono processati senza provocare nussun errore![]()
e come mai con le variabili e matrici dichiarate pubbliche funziona tutto (come "Conta" che viene processata e restituisce il giusto valore??)..allora ho provato a cambiare proprietà degli oggetti del form "mofifier" da Friend a Public, ma nulla è cambiato![]()
madòòò una domenica persa appresso a sta cosa![]()

ho finito adesso di implementare:
Rispondi quotando