salve ho un sito in cui vorrei dare altezza massima al footer in modo che si adatti in base alla risoluzione. che suggerimenti avete? grazie
salve ho un sito in cui vorrei dare altezza massima al footer in modo che si adatti in base alla risoluzione. che suggerimenti avete? grazie
un footer che deve adattare in base alla risoluzione? questa non l'avevo ancora sentita.
Puoi essere più esplicito e mostrare quello che stai cercando di fare?
Per i nuovi browser senz'altro sollecito la sperimentazione delle media query dei CSS3, per saperne di più segui il link in basso:
nospam
Inserire il link ad un tuo articolo che non ha nulla a che vedere con la domanda iniziale significa spammare.Originariamente inviato da ecceweb
Per i nuovi browser senz'altro sollecito la sperimentazione delle media query dei CSS3, per saperne di più segui il link in basso:
nospam
Evita in futuro, grazie.
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
scusa, ma se nell'articolo si parla di un link che potrebbe interessare chi fa la domanda significa sempre spammare?
no, maOriginariamente inviato da ecceweb
... significa sempre spammare?
se l'articolo è tuo,
se serve solo genericamente alla risoluzione del problema
se ci hai appena aperto un discussione
in questo caso sì, E' spam.
nel tuo caso poi non serve a nulla quell'articolo in relazione al problema. Anche se carichi un css per risoluzione questo non ha nulla a che vedere sulla posizione del footer rispetto al viewport o all'altezza della pagina.
Eventuali chiarimenti in privato, grazie.![]()
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Ok, posso capire il tuo punto di vista, ma non era mia intenzione fare SPAM, comunque la prossima volta starò più attento, voglio solo specificare che, un conto è aprire una discussione, un altro postare il link dell'articolo espressamente ad un post a cui può servire. Forse è nella stessa natura dell'articolo essere da un lato buono per una discussione generale, dall'altro un tutorial grazie al quale si possono risolvere problemi come questo thread. Ero in buona fede, la persona che ha fatto la domanda, avrebbe ricevuto nella sua casella email la risposta e forse aveva risolto il problema, sarebbe tornato sul forum per ringraziare e oltre alla mia discussione avrebbe potuto leggerne anche delle altre (spirito condivisorio del web 2.0 prima che traffico di rete ;-)
Ciao
Ma può essere utile definire una media query per una singola classe in questo caso, non va caricato un nuovo foglio di stile, ma semplicemente delle regole ad hoc a partire dall'altezza del dispositivo. Sbaglio?
ok, mi ripeto:Originariamente inviato da ecceweb
Ok, posso capire il tuo punto di vista, ma non era mia intenzione fare SPAM, comunque la prossima volta starò più attento, voglio solo specificare che, un conto è aprire una discussione, un altro postare il link dell'articolo espressamente ad un post a cui può servire.
1) Il tuo articolo NON è direttamente inerente a questa discussione,
2) NON gli può servire per risolvere questo problema perchè l'altezza massima del footer non dipende dalla risoluzione del browser ma dalle dimensioni della finestra del browser che è slegato dalla risoluzione.
3) Se gli interessa può leggersi la discussione che hai già aperto
4) Altri chiarimenti in privato.
Ora per favore ritorniamo in discussione, evitando altri messaggi OT, grazie.![]()
@whiteduke, probabilmente dovresti settare l'altezza del footer via javascript, se lo ritieni utile posso spostare la discussione su quel forum
@ fcaldera:
chiedo venia per il piccolo ot e per l'ignoranza: cos'è il "viewport" da te menzionato?
Grassie.