Ciao Simo_JQ,

ti ringrazio per la risposta, e per aver aggiustato il "tiro" hai sicuramente ragione su tutto il fronte e quando dico neofito intendo proprio tale, fino a un mese fa non sapevo nulla di javascript e tantomeno di jQuery.
Sul fatto che esistano tante risorse online hai ragione, ma devo dire che mi sono appassionato e mi diverte far da me!
Sul fatto che richiami la funzione all'interno è veramente un errore banale, in ogni caso un nome si può sempre cambiare (ma il fatto che si riferisca ad un id, non dovrebbe bastare?
).
Ad ogni modo, potrà sorprendere ma funziona, direi anche in maniera banale ma funziona.
Non è certo raffinato ma da lì si può partire per fare qualcosa di più efficiente.
Es. per il mio scopo (una slideshow posta di sfondo) con immagini non troppo grandi ma comunque che potrebbero risultare numerose, rischia di impiegare molto a caricarle.

Idee su come migliorarlo ne ho, ma mi colpiva che funzionasse con quasi tutte l immagini e con alcune no??!!

Suggerimenti su come migliorarlo?

P.S.
se ti va puoi guardare questo sito: www.massakonzerte.de
Che ho finito da poco, usando le mie scarse conoscenze di JQ, così mi dai un parere.

Grazie

Sergio