Io lo odio un po' perché non mi diverte: i vari giochini tipo farmville, scrivere robe fiche in bacheca e cose del genere non mi intrigano moltissimo. Men che meno pubblicare le mie foto e i miei cavoli. È una mia idiosincrasia, oppure appartengo ad una generazione che viveva internet in modo più paranoico, non so.
Poi mi disturba la concezione che alcuni hanno di feisbuc: conosco certa gente che non concepisce altri usi per il PC se non quello di accedere a feisbuc. Del tipo che a momenti non sanno cosa sia una casella di posta... pensano che l'informatica/internet sia feisbuc e basta.
Mi dà fastidio condividere gli stessi spazi con questa gente![]()
Ah, poi quando sono su internet non mi va di pensare al lavoro e se ho colleghi come amici mi basta un attimo per "smosciarmi".
Il bello di internet è anche potersi estraniare dalla realtà, se ogni volta che mi connetto mi tocca ritrovare tutti gli idioti con cui devo quotidianamente rapportarmi nella realtà... allora a questo punto spengo il PC.
Ma sostanzialmente il motivo principale per cui non ho feisbuc è che non mi diverte e al momento non mi serve a niente. Purtroppo temo che in futuro non si potrà fare a meno di averlo, vista la (inspiegabile) diffusione del fenomeno.