Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[PC] Problema con svariati giochi

Non mi dilungo in spiegazioni ma arrivo subito al nocciolo:
    è da un bel pò (sempre) che con alcuni giochi succedono cose strane, ad esempio riavvi inaspettati del pc (credo siano dovuti alla temperatura alta, riavvi risolti diminuendo la grafica del gioco [non sono sicuro che siano dovuti alla temperatura]) e blocchi del pc.
    Ecco un esempio abbastanza recente di questi blocchi del pc riguarda "Bulletstorm" (e non solo), il pc si blocca e sono costretto al riavvio manuale. (Ad esempio con GTA:SA queste cose non sono mai accadute). Non so a cosa sia dovuto questo problema e sarei curioso di trovare una soluzione, dato che credo di avere le spec necessarie per poter giocare al massimo, in questo caso, a Bulletstorm.
    Grazie (vi lascio le specs, non è detto che il problema sia dovuto solo alla scheda video)

Ati Radeon HD4870
    Intel Core 2 Quad CPU Q8200 2,33GHz
    3,00GB RAM

Di che temperature stiamo parlando?

Ti consiglio di fare un test della componentistica interna con un software apposito (OCCT, ad esempio). Potrebbe essere la temperatura, la RAM (l'avvio del pc mostra dei disturbi nel segnale?), la scheda video danneggiata etc.

Ricordo ammalapena la volta che accadde un riavvio (tempo addietro) su Cod4, la temperatura se non sbaglio era al di sopra degli 80°C, posso dire una cretinata ma se non ricordo male era anche a 90°.
    Riguardo alla RAM non ho capito, potresti spiegarmi meglio?
    E se non è chiedere troppo, potresti spiegarmi come funziona, e cosa fa OCCT e se possibile reindirizzarmi ad una guida se non è chiedere troppo?

Grazie

il pc è correttamente areato?
    le ventole funzionano correttamente?

Si il pc è correttamente areato, le ventole funzionano al 100%

Permessi di invio