Originariamente inviato da program
Ok,
forse è meglio fare un passo indietro perchè probabilmente ho mal compreso qualche caratteristica della structure.
Questo è quello che io ho capito:
quando io scrivo
"struct cinema""
sto definendo un nuovo tipo di variabile, che per me si chiama cinema.

Ora, da quel momento in poi, cinema si comporta esattamente come si comporterebbe "int", "float", piuttosto che qualunque altra variabile: sono sullo stesso livello.
Si è così. Il problema è che per mantenere la compatibilità con il C, se vuoi usare quella variabile come vuoi fare tu, devi anteporre a struct typedef:

codice:
typedef struct cinema_ {
...}
cinema;
Se vuoi usare le struct, la compatibilità con il C la devi mantenere secondo me, altrimenti usi le classi.

Originariamente inviato da program
Per quel che riguarda la funzione setTitle, finchè la definisco string, devo mettere un return "qualcosa", mentre se la definisco void dovrei essere a posto: lui mi setta direttamente il contenuto della cella puntata dal puntatore con la stringa che scrivo io da fuori. Infatti, compilando ed eseguendo, ora non c'è più Segmentation fault.
Infatti non serve ritornare nulla, perchè lavori direttamente con il puntatore.