Originariamente inviato da hapax
Ciao a tutti,
ho un notebook Toshiba Satellite M30X che all'improvviso non mi si accende più.
In pratica collegato all'alimentazione con batteria inserita cliccando sul pulsante (!) per accenderlo fà solo un piccolo spunto di un secondo dove si accendono i led dell'hd si sente la ventola che parte e poi si spegne.
Mentre se tolgo fisicamente la batteria e lo collego solo all'alimentazione elettrica cliccando sul pulsante (!) non succede niente.
Da queste 2 prove ho capito che si trattava di una questione di alimentazione, batteria scarica e impossibilità di alimentare il notebook.
Credendo che la causa fosse l'alimentatore ho provato a collegarlo ad un'altro alimentatore..ma niente...quindi cosa potrebbe essere?
A qualcuno è già capitato in passato e quali altre prove posso fare per capire qual'è il problema?
Fiducioso nei vostri consigli
Vi ringrazio anticipatamente

Quanti soldi si buttano per un fastidio da nulla,dovuto a salti di tensione sulla rete elettrica,c'è chi cambia la scheda madre,chi la CPU,chi l'HD,ecc.ecc.,con compiacenza dei vari negozi d'assistenza.
X risolvere, stacca il portatile dall'alimentazione e togli la batteria. Poi premi il pulsante d'accensione per un minuto x scaricare i condensatori.Dopo di che il Notebook ritorna come prima.
In effetti è un problema di alimentazione all'uscita,cosa che si puo' misurare,insomma una stupidaggine,che si risolve senza spendere un euro.