Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Assemblaggio pc

Utente di HTML.it

Assemblaggio pc

Salve gente siccome da un po di tempo, faccio lavorare la cpu sempre al 100% ho pensato di aggiornare il mio pc, ed per ora ho scelto questo hardware:

Cpu : Intel Core i7 2600 BOX, 3.4GHz, LGA 1155, 4C/8T
    Ram : Kingston HyperX, 4x4 GB, DDR3-1600, CL9-9-9-27@1.65V
    MB : Asus R.O.G. Maximus IV Extreme (B3), P67 B3, 1155, CFX/SL

Ora oltre a sapere se ho sbagliato qualche abbinamento, vorrei che mi consigliaste una scheda video, ed un HD che non mi influenzino negativamente le prestazioni...

il lettore bluray vale la pena installarlo? o rimango col caro vecchio mesterizzatore dvd?
    Se vi viene fatta notare la vostra incompetanza ricordate che l'arca di noé fu costruita da amatori, e il Titanic da professionisti.

il lettore BR vale la pena installarlo se hai dischi BR altrimenti se non ne senti l'esigenza lo puoi installare in un secondo momento.
    aggiungi un buon dissipatore ed un disco SSD ove installerai il sistema operativo + i programmi, ed un disco da 1 (o più) tera per i dati.

che alimentatore userai? non sottovalutarlo!

per il resto lascio la parola a gente più esperta.

Utente di HTML.it
    uhm vediamo un po come hd che ne pensate di questo?

OCZ SSD Vertex 2 Extended Cap. 120GB, SATA-II, 2,5 Zoll
    Se vi viene fatta notare la vostra incompetanza ricordate che l'arca di noé fu costruita da amatori, e il Titanic da professionisti.

Re: Assemblaggio pc

Originariamente inviato da PATRE90
    Salve gente siccome da un po di tempo, faccio lavorare la cpu sempre al 100% ho pensato di aggiornare il mio pc, ed per ora ho scelto questo hardware:

Cpu : Intel Core i7 2600 BOX, 3.4GHz, LGA 1155, 4C/8T
    Ram : Kingston HyperX, 4x4 GB, DDR3-1600, CL9-9-9-27@1.65V
    MB : Asus R.O.G. Maximus IV Extreme (B3), P67 B3, 1155, CFX/SL

Ora oltre a sapere se ho sbagliato qualche abbinamento, vorrei che mi consigliaste una scheda video, ed un HD che non mi influenzino negativamente le prestazioni...

il lettore bluray vale la pena installarlo? o rimango col caro vecchio mesterizzatore dvd?
    Io Aspetterei, le nuove cpu i7 sono veramente ben fatte ma purtroppo il chip intel ha un bug sulle porte sata che ne deteriorano con il tempo le prestazioni, infatti Intel ha provveduto a ritirare dal mercato tutte o quasi le mobo, il problema dovrebbe essere risolto per fine marzo circa, con una nuova versione del chip

Utente di HTML.it
    "si deteriorano le prestazioni" vuol dire che comunque funzionano lo tesso ma vanno un po piu lente?? non per niente perche il processore che avevo comandato mi é gia stato spedito, quindi vorrei sapere se devo rispedirlo indietro..

Comunque a parte questo, vorrei un consiglio per una scheda video non esageratamente cara ( non gioco quasi mai col pc) le esigenze sono una porta hdmi per la tv ed almeno una porta dvi.

Poi un'altra domanda, montare due schede grafiche completamente diverse (indipendenti una dall'altra) puo danneggiare qualcosa?

Utente di HTML.it
    sulle b3 se non vado errato dovrebbero aver risolto il problema alle porte sata, comunque il problema affligge solo le porte sata2, le 2 porte sata3 (quelle di colore diverso) non hanno alcun problema.

La asus ha comunque offerto 2 possibilità ai clienti che hanno acquistato una scheda madre afflita dal problema, richiedere il rimborso immediato o il cambio di scheda madre quando il problema viene risolto. Tuttavia ripeto le schede madri afflitte dal problema dovrebbero essere le D2, le B3 non hanno il problema.

Al seguente link è possibile vedere se la propria scheda madre è afflitta dal problema:
    LINK

Le vecchie cpu intel non hanno senso di esistere specilamente per il prezzo a cui sono vendute, prenderei una cpu di vecchia generazione solo se dovessi upgradare una configurazione con mobo 1156.

Altra considerazione data la mobo prenderei un i7 2600k (max 30€ in più della versione liscia) visto che è overclockabile anche ad aria a frequenze assurde e almeno sfrutti tutte le possiblità offerte da una mobo p67.

Altra considerazione, non giochi spesso e hai preso quella scheda madre???

Che ci devi fare con quella configurazione?

Qual'è il tuo budget?

Utente di HTML.it
    non gioco spesso ma come detto nel primo post spesso la cpu e la ram sono sotto sforzo massimo a causa del mio "multitasking" tipo mediaplayer, opera, jdownloader, nel frattempo trovo anche il tempo di copiare qualche file (10-20 giga alla volta) e poi un programma di catalogazione film (movienizer) che attualmente mi ciuccia il 50% dellla ram (3gb) quando scarica le informazioni da internet. Aggiungendo i programmi in background, tipo skipe, outlook, hamachi, Always sinc, teamviewer...

Diciamo che pur non giocando riesco a far lavorare al max la mia e4600 2.4Ghz et occupare tra 2 e 3 gb di ram

p.s forse il fatto che ho due schede video, due monitor ed una tv attaccate, influisce al consumo di cpu/ram...

per il budget nessun problema purche non superi le 2k

Utente di HTML.it
    ma vuoi mettere un e4600 con un i7 2600?
    con 8gb di ram per quello che ci fai ne hai da buttare.
    se hai l'esigenza di gestire fino a 3 monitor una 5770(100€) o una 6850(130€) sono sufficenti anche da sole e sono il miglior compromesso prezzo/prestazioni, per quanto riguarda il mettere assieme più schede video anche molto diverse tra loro non sono sicuro ne della fattibilità ne dei benefici, ho sentito dire che qualcuno mette come seconda scheda video una geforce anche non recentissima per gestire la fisica nei giochi, nel tuo caso quindi non serve.
    Per quanto riguarda il tuo budget spendi su processore(ok per l'i7 2600 o 2600k se avrai intenzione di overclockare da abbinare ad un buon dissipatore), meno su scheda madre(se per sandy bridge prendi una b3), prendi la metà di ram e investi su hdd a stato solido.

Utente di HTML.it
    allora ricapitoliamo un po:

Cpu : Intel Core i7 2600 BOX, 3.4GHz, LGA 1155, 4C/8T (non penso di overcloccare)
    Ram : Kingston HyperX, 4x4 GB, DDR3-1600, CL9-9-9-27@1.65V (basterebbero 8GB ma ormai mi é gia arrivata mi scoccia mandarla indietro al max gli altri 8 li metto da parte per un'altro pc)
    MB : Asus R.O.G. Maximus IV Extreme (B3), P67 B3, 1155, CFX/S (che da quanto ho capito non ha problemi sul sata quindi sto tranquilo)
    SSD: OCZ SSD Vertex 2 Extended Cap. 120GB, SATA-II, 2,5 Zoll
    HD: 1T (gia in mio possesso pero non ricordo la marca, devo smontare il pc per dirverlo)
    Raffreddamento cpu :Arctic Cooling Freezer 7 - Pro PWM Rev.2
    Scheda video: (non ho ancora deciso)
    ATX: Aspetto di poter stimare la potenza necessaiaria, ma quasi sicuramente "termaltake"
    Lettore BD: Samsung SH-B123L, BluRay ROM, DVD-RW, SATA.

spero che non sto dimenticando niente.. l'audio c'e gia sulla mb, la scheda ethernet pure...

Utente di HTML.it
    Fai un pò come vuoi, ma considera che con una scheda madre h67 risparmi un bel pò e alla fine perdi solo la possibilità di overclockare, inoltre a fine marzo/ primi di aprile dovrebbero uscire le z68 che prendono i benefici delle h67 e della p67 e sono sicuramente prive dei problemi alle porte sata.

Per quanto riguarda il dissipatore è poco meglio dell'originale se non vuoi overclockare (cosa che non puoi fare sul 2600 liscio) tieni il dissipatore originale. Oppure se sei un maniaco del fresco spendi qualcosina in più per xtreme freezer rev 2 (25€) che è silenzioso e vale sicuramente il cambio del dissipatore originale.

Se sei interessato al 3d per la scheda grafica vai su una nvidia (serie 4xx o 5xx), altrimenti ti ho già consigilato un paio di schede ati. Alla fine con il tuo budget non è un problema nemmeno arrivare al top nvidia o ati, ma se non ci giochi non te ne fai nulla.

Con una sola scheda video e per il resto dell'hardware 500-600w vanno bene (parlo di alimentatori buoni evita lc, cerca coolermaster, corsair o termaltake).

Permessi di invio