SAlve, da un pò sto cercando nel web e nel forum esempi di come mostrare un'immagine di loading prima che una parte di pagina venga totalemente caricata. Ci sono dei metodi che ritnego troppo pesanti per fare questo come ad esempio quello di caricare un div apposito che contenga l'immagine di loading e poi sostituirlo con quello reale.
Ultimanente guardando il jquery carosel, ho visto che fanno questa cosa tramite css in maniera molto efficace. Solo non ho capito come adattare la stessa cosa per quanto riguarda i tabs jquery. Ovvero quelli che ti permettono di switchare da un contenuto all'altro tramite schede nella stessa pagina. In fase di loading, infatti, questi vengono visualizzati come una lista puntata di elementi e solo quando sono tutti caricati, vengono mostrati in maniera corretta. Ecco in questa fase vorrei che sia presente l'immagine di loading. Ho visto anche che su jquery c'è la funzione load che chiama la pagina interessata ma non riesco a farla funzionare e poi perchè richiamare la stessa pagina?.
codice:
$('#result').load('ajax/test.html', function() {
alert('Load was performed.');
});
qualcuno sa un modo semplice per fare questo? ad esempio carosel fa cosi
codice:
#mycarousel.jcarousel-skin-tango{
background:url(../images/loading.gif) center center no-repeat;
width: 100%;
height: 75px;
}
#mycarousel.jcarousel-skin-tango li{