Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it

disabilita/abilita select in un div

codice:
    <div onselectstart='return false' onmousedown='return false'> testo che non deve essere selezionato</div>
    <table>...
    <div>....
    Nella mia pagina HTML voglio bloccare solo una parte in modo che non venga selezionata e quindi metto il codice nel div. Chiudendo quest'ultimo il testo scritto dopo dovrebbe essere riselezionabile, e invece no. Dopo la riga di codice in cui disabilito la selezione nel div, automaticamente tutta la pagina html non è più selezionabile. Qualcuno mi sa aiutare?

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    ma stai usando javascript?

Utente di HTML.it
    in un certo senso si; non ho fatto la funzione in javascript perchè poi il codice è anche immerso in php e quindi non voglio rendere il codice illegibile. "onmousedown" e "onselectstart" gli ho fusi direttamente nell'html, in un div. Il problema è che chiudento il div, dovrei far terminare anche l'effetto della selezione disabilitata e invece si propaga in tutto il documento impedendo la select nelle form, table, div,... che stanno dopo

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    non credo che funzioni precisamente così. Dovresti dare quantomeno un id al div e intercettarlo con getElementbyId e renderlo deselezionato.

Utente di HTML.it
    se le righe di codice funzionano per disabilitare la select, dovrebbero funzionare anche nell'abilitarlo o meglio dovrebbero funzionare solo all'interno del div, non su tutto la pagina; alla chiusura del div, le opzioni non dovrebbero più valere.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    in js sono incompetente...
    ma "quella roba li" funziona su 5 browser differenti, meno che su IE6 (dove appunto tutto rimane non selezionabile)

sposto su JS

Utente di HTML.it
    Veramente su IE funziona, sono chrome e firefox che mi danno problema. Comunque il mio problema non è la correttezza del codice (so benissimo che dovrei fare una funzione in javascript e assegnare un Id al div), ma il fatto che se chiudo il div, le opzioni assegnateli dovrebbe terminare con questi: se al div dò una colorazione del font, alla chiusura di questo la coloroziano non interessa il resto ma solo il div. Perchè con questo non funziona??

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Secondo me non è più (se mai lo è stato) supportato x i browser menzionati http://javascript.html.it/guide/lezi...gati-al-fuoco/ nella sezione script/guide dovrebbe esserci qulcosa (vado a memoria) a protezione delle immagini che forse puoi estendere/adattare ai testi
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Forse mi sono spiegato male. La protezione dei testi/immagini funziona. Il mio problema è che viene estesa anche a tutto il resto del codice che viene sotto, quando in realtà dovrebbe finire con la chiusura del div: </div> visto che è associata solo ad esso.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    La questione è che comunque quegli eventi non funzionano con ff e chrome, pertanto ritengo inutile sistemare x ie eventi obsoleti (probabilmente mal gestiti con le ultime versioni), comuque se non risolvi legendoti la guida, dubito che potrai trovare aiuto qui sul forum (esempio io non li conoscevo nenche e programmo con js da 6/7 anni)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio