Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Tag <body> in più, ma che non dia noia

Salve a tutti.

Stavo costruendo una semplice pagina con una textarea e mi è venuto un dubbio. Ma probabilmente è una sciocchezza, ho cercato su Google e qui in archivio ma non ho visto niente di tutto ciò.
    In questa textarea devo inserire i valori <body> e </body> come parte del testo visualizzazione e credo facciano enorme conflitto con i tag HTML. In pratica quelli dentro la textarea non devono significare niente, sono al solo scopo illustrativo ma devono comparire così come li ho scritti.
    Come fare?

Ecco un esempio del mio testo:

codice:
    <html>
    <head>
    <title>Visualizzazione testo</title>
    </head>
    <body>
    <h1>Visualizza il testo nell'apposita area</h1>
    <textarea name="testo" rows="10" cols="5">
    Bisogna stare attenti al tag BODY, il quale si apre con <body> e si chiude con </body>.
    </textarea>
    </body>
    </html>

a me non da nessun errore, l'unica cosa meti le colonne in numero maggioe, perchè altrimenti si vede tutto sretto

Ti ringrazio Filippo.
    Il mio era solo un esempio, in verità la mia textarea è più grossa

Ti giuro non avevo provato con il browser perché ero sicuro desse noia! Quindi tutto apposto, basta resti all'interno della textarea, no?

Ciao,
    Salvo

esatto. la massimo, per essere ancora più sicuro, puoi mettere un
    <pre>testo in html</pre> che significa che il testo è stato preformattato, ma comunque non ne sono sicuro.
    comunque già solo che sia nella textarea non da problemi

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Essendo un'area di testo puoi inserire tutto come testo (ricorrendo alle entità per inserire i caratteri speciali)
    codice:
    <textarea name="testo" rows="10" cols="50"> Bisogna stare attenti al tag BODY, 
    il quale si apre con &amp;lt;body&amp;gt; e si chiude con &amp;lt;/body&amp;gt;. </textarea>

Vi ringrazio molto, siete stati molto precisi!

Permessi di invio