Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Scaricare Guida Css

Scaricare Guida Css

Salve ho visto che su html.it c'è la migliore guida CSS che ho visto in rete!
    Però ho notato che è consultabile solo online.
    Io vorrei avere una copia cartacea di questa guida.
    Ho iniziato a fare un copia ed incolla di tutte le pagine su un word ma c'è un lavoraccio da fare sulla grandezza dei caratteri.
    Esiste un modo per avere questa guida in formato .doc o .pdf?
    Spero sono stato chiaro e ringrazio tutti in anticipo
    Fontana Gianpaolo

Nel caso non fosse disponibile puoi sempre salvarti ogni pagina con la funzione STAMPA --> CREA PDF.

Originariamente inviato da Salvo_De_Mita
    Nel caso non fosse disponibile puoi sempre salvarti ogni pagina con la funzione STAMPA --> CREA PDF.
    Grazie però il problema facendo questa cosa è che per ogni pagina della guida mi scarica 3 pagine pdf di cui una di sola pubblicità!
    Comunque è interessante come soluzione

Originariamente inviato da jumpy83
    Grazie però il problema facendo questa cosa è che per ogni pagina della guida mi scarica 3 pagine pdf di cui una di sola pubblicità!
    Comunque è interessante come soluzione
    Ho visto che facendo prima versione stampabile e poi come da suggerimento non c'è più la pubblicità.

Grazie

Figurati, bene così vuol dire che anche la pagina ha un ottimo CSS Media Print

Utente di HTML.it
    Ciao, non ho capito bene come avete fatto a raggruppare tutte le pagine senza fare copia incolla su word e ad eliminare le pubblicità!? comunque se qualcuno di voi avesse la guida completa sarebbe molto utile anche a me. Se avete una copia me la potreste inviare?

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao è benvenuto.

Se fai caso alla data di apertura di questa discussione, puoi notare che è vecchia di anni.
    Su questo forum è preferibile evitare di portare a galla discussioni ormai datate, in modo particolare, per chiedere di farsi inviare copia del materiale in discussione.

Tra l'altro, le risorse presenti al momento dell'apertura di questa discussione potrebbero essere obsolete o addirittura non esistere più.

A riscontro di quanto appena detto: anche se non è stato specificato, la guida a cui ci si riferiva in questa discussione è molto probabilmente quella del 2002 di Cesare Lamanna, della quale ora è presente una versione aggiornata del 2013 (vedi i link sotto). Quindi la tua richiesta è comunque inadeguata.

Qui una lista di guide online:

Qui alcune guide in pdf (tra cui quella di cui ci si riferiva probabilmente in questa discussione):

• 12-02-2012 (it) CSS - su Wikibooks - 35 pagine
      Questo wikibook ha come obiettivo di fornire al lettore adeguate conoscenze del linguaggio CSS. Il libro può essere consultato da chi possiede un fondamento di HTML, in quanto il CSS è un linguaggio di applicazione grafica alla struttura preesistente.
    • 15-10-2007 (it) Guida pratica ai CSS Massimiliano Carnevale - su Manie Grafiche - 41 pagine
    • 30-09-2002 (it) Guida CSS di base Cesare Lamanna - uniroma2.it - HTML.it - 74 pagine
      Nota: è una vecchia versione pubblicata su HTML.it (pdf di riferimento) - La nuova versione è del 2013 su HTML.it
    • 13-07-2009 (en) CSS3 Cheat Sheet The Smashing Editorial - su Smashing Magazine - 5 pagine
      Guida rapida delle referenze CSS3

Inoltre, a breve aggiorneremo la pagina dei link utili, presente tra le discussioni in rilievo di questo forum. Potrebbe tornare d'aiuto dargli qualche sguardo.

Infine, se vuoi consigli generali su come impostare la stampa di pagine web, puoi aprire una tua nuova discussione sulla sezione adeguata (in generale potrebbe trattarsi di un argomento relativo alla sezione "Grafica", a meno che non si parli, nello specifico, di tecniche di stampa attraverso CSS) e, come già detto, evitare di uppare discussioni vecchie.

Qui chiudo.

Buon proseguimento, buona lettura e permanenza sul forum

Permessi di invio