Ciao
sto modificando una pagina asp.net tipo c# ... e non è la mia materia!
Ho inserito in un modulo di inserimento dati x db access, una DropDownList che visualizza i valori di questa query:
sql5 = "SELECT CODICE_SUPER_CATEGORIA FROM TabSuperCategoria";
... nell'elenco visualizzo i valori di tipo testo del CODICE_SUPER_CATEGORIA come:
Abbigliamento
Ombrelli
Scarpe
Selezionato il valore e cliccato sul tasto di inserimento, vorrei far scrivere nella TabGallery del mio db, invece che il valore di testo, come ad es.: Abbigliamento, il valore numero dell' ID_SUPER_CATEGORIA.
Come posso fare?
Anche in TabGallery ci sono i campi ID_SUPER_CATEGORIA ed CODICE_SUPER_CATEGORIA.
codice:
string sqlString = "INSERT INTO [TabGallery] (NOME,CODICE_SUPER_CATEGORIA, ID_SUPER_CATEGORIA) VALUES ('" + NOME + "', '" + codice_super_categoria + "', '" + id_super_categoria + "');";
string NOME = "";
if ( (nome.Text != "") && ((nome.Text.ToString()).Length > 0) ) NOME = nome.Text;
NOME = NOME.Replace("'","''");
string CODICE_SUPER_CATEGORIA = ""; //Tipo Testo
if ( (codice_super_categoria.SelectedItem.Text != "") && ((codice_super_categoria.SelectedItem.Text.ToString()).Length > 0) ) CODICE_SUPER_CATEGORIA = codice_super_categoria.SelectedItem.Text;
CODICE_SUPER_CATEGORIA = CODICE_SUPER_CATEGORIA.Replace("'","''");
string ID_SUPER_CATEGORIA = "0"; //Tipo Numerico Intero
if ( (id_super_categoria.SelectedItem.Text != "") && ((id_super_categoria.SelectedItem.Text.ToString()).Length > 0) ) ID_SUPER_CATEGORIA = id_super_categoria.SelectedItem.Text;
InserisciNomiDeiFilesNelDB_Access(ListaNomi, '|', NOME, CODICE_SUPER_CATEGORIA, ID_SUPER_CATEGORIA);
string NOME = "Default";
string CODICE_SUPER_CATEGORIA ="";
string ID_SUPER_CATEGORIA ="0";
Potete aiutarmi?
Pier