Salve a tutti,
sto sviluppando un programmino in vb net e per la prima volta sto utilizzando la DataGridView (sono appena passato a vb net, prima usavo il 6).

Il problema è questo, nel mio programma voglio eliminare la scrittura in minuscolo (non amo vedere i dati scritti un po in maiuscolo e un po in minuscolo, quindi impongo sempre il maiuscolo)
per farlo nelle textbox scrivo questo codice nell'evento textchange della textbox interessata (in questo caso la 1)

codice:
dim pos as integer = textbox1.textlength   '  ottengo la lunghezza del testo
textbox1.text=ucase(textbox1.text)         '  faccio la conversione in maiuscolo
textbox1.selectionstart=pos                    '  posiziono il cursore dopo l'ultima lettera
cosi ogni lettera che inserisco è in MAIUSCOLO e il codice viene eseguito lettera per lettera e non a fine scrittura. (non voglio che si scrive in minuscolo e poi ad esempio all'uscita dalla textbox sia convertito in maiuscolo)

E fino a qui tutto bene nelle textbox con queste tre righe di codice.
ora pero mi trovo a fare i conti con una datagridview dove all'utente è permesso di modificare le celle.

ora come faccio ad applicare il codice che uso per le textbox alla datagridview?
nella lista degli eventi delle datagridview l'evento textchange non c'è.....

Qualcuno sa dirmi se è nominato in un'altro modo o come posso risolvere il problema?

Altra domanda sempre riguardo le datagridview.
come faccio a sapere qual'è la cella che l'utente seleziona per recuperare il dato in essa contenuto?