Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: BlogEngine.NET 2.0

Utente di HTML.it

BlogEngine.NET 2.0

Salve ragazzi, sono nuovo nel campo dei Blog e vorrei istallarne uno in una sottodirectory del mio sito.
    Ho seguito tutte le istruzioni che ho trovato ma il forum BlogEngine.NET non vuole funzionare... continua a darmi Runtime Error.

La situzione è questa:
    stò provando a farlo funzionare con gli XML, ho messo la cartella App_Data con permessi di scrittura e a questo punto dicono che tutto dovrebbe funzionare...

Ho optato per la versione XML perché non ho trovato nessun riferimento su come utilizzare lo script di creazione database su aruba dove ho acquistato anche l'opzione SQL Server... QUesto script va inserito in una cartella di aruba e poi lanciato? Lanciato in che modo?

Spero qualcuno mi aiuti a venirne a capo

Saluti,
    zizzolo

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Se nessuno sa darti aiuto entro 2-3 giorni, ti sposto in CMS, ok ?

Utente di HTML.it
    Ok

Qual è il tipo di errore? Lo chiedo perchè anch'io sto cercando di venirne a capo: sito in asp.net (con sua impostazione) e poi una sottocartella /blog contenente il blogengine per conto suo.

A me visualizza subito un Runtime Error che, impostando il customErrors mode="Off" restituisce un Configuration Error, nel Web.Config:

codice:
    Line 19:   </configSections>
    Line 20:   <BlogEngine>
    Line 21:     <blogProvider defaultProvider="XmlBlogProvider">
    Line 22:       <providers>
    Line 23:         <add name="XmlBlogProvider" type="BlogEngine.Core.Providers.XmlBlogProvider, BlogEngine.Core"/>
    Informazioni addizionali
    codice:
    It is an error to use a section registered as allowDefinition='MachineToApplication' beyond application level.  This error can be caused by a virtual directory not being configured as an application in IIS. (D:\Inetpub\webs\ildragocom\project\web.config line 65)
    It is an error to use a section registered as allowDefinition='MachineToApplication' beyond application level.  This error can be caused by a virtual directory not being configured as an application in IIS. (D:\Inetpub\webs\ildragocom\project\web.config line 95)
    It is an error to use a section registered as allowDefinition='MachineToApplication' beyond application level.  This error can be caused by a virtual directory not being configured as an application in IIS. (D:\Inetpub\webs\ildragocom\project\web.config line 96)
    It is an error to use a section registered as allowDefinition='MachineToApplication' beyond application level.  This error can be caused by a virtual directory not being configured as an application in IIS. (D:\Inetpub\webs\ildragocom\project\web.config line 112)
    It is an error to use a section registered as allowDefinition='MachineToApplication' beyond application level.  This error can be caused by a virtual directory not being configured as an application in IIS. (D:\Inetpub\webs\ildragocom\project\web.config line 120)
    It is an error to use a section registered as allowDefinition='MachineToApplication' beyond application level.  This error can be caused by a virtual directory not being configured as an application in IIS. (D:\Inetpub\webs\ildragocom\project\web.config line 128)
    Usando Visual Studio, e impostando la sottodirecotry come applicazione, funziona.
    Speriamo di venirne a capo: I Love BE

A presto, saluti

Utente di HTML.it

:(

Ciao Drago.
    Si, l'errore è lo stesso...
    Purtroppo non ho ancora trovato la soluzione... tu ci sei riuscito?

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    non so se aruba ti fa impostare le virtual directory (a memoria mi sa di no). Su arvixe che uso io si può fare tranquillamente. Tuttavia aruba dovrebbe darti la possibilità di impostare un dominio di terzo livello e fartelo puntare sulla cartella Blog. Quella dovrebbe diventare una virtual dir e a quel punto saresti a posto:
    www.sito.it/blog/ diventerebbe blog.sito.it

Forse, provando a controllare i file di sueetie (progetto Gummy Bear ) che integra diverse webapp in AspNet (Blogengine, YetAnotherForum, ScrewTurnWiki) con lo stesso accesso, ma richiede SQL e penso che vada oltre questa discussione (e al momento non mi riconosce l'autenticazione al server... )
    Comunque non perdiamoci d'animo, la soluzione c'è sempre.
    Grazie anche per il consiglio di rsdpzed.

Secondo me forse si dovrebbe fare un unico file web.config da posizionare nella root del sito con le opportune modifiche...
    A presto

In risposta alle directory virtuali, Aruba le fa creare solo nel caso di server virtuali

Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di GabbOne
    Secondo me forse si dovrebbe fare un unico file web.config da posizionare nella root del sito con le opportune modifiche...
    questo lo sconsiglio con pochi euri prendi uin dominio di terzo livello... cmq rimane interessante capire come gestire gli utenti tra i vari livelli non so come si utilizzino le membership api in questi scenari

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Lascio aperto ma per favore evitate link ad Aruba. Non si puo' parlare dei servizi di hosting di altri qui .. thanks

Permessi di invio