Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Come "allacciarsi" ad un server in java ???

Salve a tutti, sono alle prese con un progetto scritto in java e per completarlo mi manca un ultimo passaggio. Praticamente per usare questo software, l'utente deve fare un log in fornendo nome utente e password ad un vero e proprio server, come se fosse una vera e propria registrazione ad un sito internet, però cercando in rete non sono riuscito a trovare le informazioni necessarie che mi permettessero di effettuare tale operazione... C'è un modo per "allacciarmi" ad un server in java per pemettermi di fare ciò che ho appena chiesto ??? se si come ???

Utente di HTML.it
    Domanda interessante...serve anche a me per un mio progetto!ma ora come ora non saprei risponderti
    Attendo con te altre risposte

Re: Come "allacciarsi" ad un server in java ???

Originariamente inviato da Cicciudo
    un vero e proprio server, come se fosse una vera e propria registrazione ad un sito internet, però cercando in rete non sono riuscito a trovare le informazioni necessarie che mi permettessero di effettuare tale operazione... C'è un modo per "allacciarmi" ad un server in java per pemettermi di fare ciò che ho appena chiesto ??? se si come ???
    Non è chiara la domanda. Ipotizzo che tu da codice debba fare una login a un qualche servizio pubblico esposto in rete simulando una login manuale dal tuo applicativo. Dai maggiori dettagli per favore, possibilmente anche quale è il servizio in questione.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Utente di HTML.it
    Praticamente ho creato in java un client mail capace di inviare perfettamente messaggi (con o senza allegati) ad un dato indirizzo di posta.
    Il problema però è che io posso mandare mail anche a nome di qualcun altro, senza che io conosca la relativa password associata all'account. Per fare qualcosa di più "pulito" vorrei in qualche modo allacciarmi ad un server, tipo hotmail ( tanto per citarne qualcuno) in modo da verificare che i dati immessi all'avvio del mio client mail siano corretti e permettere l'accesso al software creato

Purtroppo è un problema del protocollo d'invio di posta (SMTP).
    Non c'è modo di loggarsi, basta che conosci un server che invii la posta, e puoi mandare le mail anche specificando un indirizzo email di cui non conosci password ecc...
    Non so potresti far autenticare un user tramite POP3 come se ti volessi autenticare per ricevere le mail... ma è un sistema crackabile.

Oppure se questo servizio lo devi vendere, dovresti programmare tipo un middle-server, a cui fai connettere il tuo client, e questo server gestisce l'autenticazioni e manda la richiesta al vero server SMTP.
    lolide
    Java Programmer

Informati

Utente di HTML.it
    lolide... grazie intanto per la risposta...
    ma come posso fare a creare questo middle - server ??? non ho proprio la minima idea di come fare

Originariamente inviato da Cicciudo
    Praticamente ho creato in java un client mail capace di inviare perfettamente messaggi (con o senza allegati) ad un dato indirizzo di posta.
    Il problema però è che io posso mandare mail anche a nome di qualcun altro, senza che io conosca la relativa password associata all'account. Per fare qualcosa di più "pulito" vorrei in qualche modo allacciarmi ad un server, tipo hotmail ( tanto per citarne qualcuno) in modo da verificare che i dati immessi all'avvio del mio client mail siano corretti e permettere l'accesso al software creato
    Quello che non mi è chiaro è di quale account parliamo? Per l'invio delle tue email tu fai uso di un server smtp autenticato e gli utenti abilitati all'uso del tuo software hanno un utenza su quello? O cosa? Conosci la differenza fra server per l'invio e server per la ricezione di posta vero? Non so, non mi è ancora ben chiaro cosa vuoi fare, o meglio, o il presentimento che tu non sappia bene come funzionano le cose.

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Originariamente inviato da lolide
    Purtroppo è un problema del protocollo d'invio di posta (SMTP).
    Non c'è modo di loggarsi, basta che conosci un server che invii la posta, e puoi mandare le mail anche specificando un indirizzo email di cui non conosci password ecc...
    Non so potresti far autenticare un user tramite POP3 come se ti volessi autenticare per ricevere le mail... ma è un sistema crackabile.

Oppure se questo servizio lo devi vendere, dovresti programmare tipo un middle-server, a cui fai connettere il tuo client, e questo server gestisce l'autenticazioni e manda la richiesta al vero server SMTP.
    Ok nel frattempo ti hanno risposto dando anche delle delucidazioni, io aggiungo che esistono degli smtp autenticati, e che te ne puoi tranquillamente installare uno "in casa" , su un server tuo o su un server virtuale.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da lolide

MI spiegheresti più dettagliatamente come potrebbe essere effettuata l'autenticazione tramite POP3?sono piuttosto ignorante a riguardo

Originariamente inviato da zipangulu
    MI spiegheresti più dettagliatamente come potrebbe essere effettuata l'autenticazione tramite POP3?sono piuttosto ignorante a riguardo
    Devi fargli inserire il suo server POP3 (quello normale per scaricare la posta), la mail e le info per il login e tramite Socket ti connetti al server di posta comunicando secondo protocollo POP3 (è facilissimo, il POP3 non è un protocollo complesso).
    Leggi qui una sessione di comunicazione tramite POP3.

Mandi quei messaggi facendoli terminare con un crlf (\r\n)

Questo non volendo mettere un tuo server di mezzo, anche se il fatto di chiedere la password dell'account POP3 è una cosa fatta male, altrimenti potresti fare come ha detto unomichisiada ed usare un server SMTP AUTH, però poi devi mantenere quel server.
    lolide
    Java Programmer

Informati

Permessi di invio