Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: json, 3d e c++

Utente di HTML.it

json, 3d e c++

ciao.
    ho l'esigenza di creare un file da c++(dopo aver letto un file 3d e avere tutti i dati che mi servono come normali,vertici textures coord ecc...) che sia leggibile da javascript.
    Ho pensato a json ma non so se è la soluzione , perchè vorrei il formato con la lettura il piu' veloce possibile , e non ho capito bene il formato json , se è una sorta di serializzazione tipo xml o qualcos altro.
    scusate la mia ignoranza.

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it
    hai gia visitato il sito ufficiale ? mi sembra abbastanza dettagliata la spiegazione... alla fine della pagina ci sono tutte le implementazioni già pronte divise per linguaggio di programmazione.

Utente di HTML.it
    quello che non riesco a capire :
    1)i metodi: mettiamo che in c++ ho una classe con due metodi void e due proprietà std::string, è possibile creare un oggetto in javascript con quelle due proprietà?
    E per quanto riguarda i metodi?
    devono essere implementati a parte in js prima di leggere il file json?
    2)Esiste una versione in binario del json?
    perchè devo creare un applicazione 3d e ho necessità di prestazioni elevate.
    grazie.

Utente di HTML.it
    1)i metodi: mettiamo che in c++ ho una classe con due metodi void e due proprietà std::string, è possibile creare un oggetto in javascript con quelle due proprietà?
    E per quanto riguarda i metodi?
    devono essere implementati a parte in js prima di leggere il file json?
    I dati che mandi a javascript devono essere in formato json:

Esempio preso da wikipedia:

{
    "type": "menu",
    "value": "File",
    "items": [
    {"value": "New", "action": "CreateNewDoc"},
    {"value": "Open", "action": "OpenDoc"},
    {"value": "Close", "action": "CloseDoc"}
    ]
    }

Il codice che ti scarichi dal sito(implementazione c++) conterrà le classi che effettuano la conversione del tuo contenitore di dati (per esempio un array) nel formato json per rendere leggibili questi dati da javascript. Per spedire i dati dal server al client basta aprire un byte stream e passarci l'oggetto appena creato.

A javascript arriverà un oggetto json che potrai leggere come un semplicissimo array associativo.

dati["type"]
    dati["value"]
    ecc...

o meglio ancora usando il metodo orientato ad oggetti:

dati.type
    dati.value
    ecc...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Vindav

Il codice che ti scarichi dal sito(implementazione c++) conterrà le classi che effettuano la conversione del tuo contenitore di dati (per esempio un array) nel formato json per rendere leggibili questi dati da javascript. Per spedire i dati dal server al client basta aprire un byte stream e passarci l'oggetto appena creato.

A javascript arriverà un oggetto json che potrai leggere come un semplicissimo array associativo.
    cosa vuol dire: "Per spedire i dati dal server al client basta aprire un byte stream e passarci l'oggetto appena creato"?
    si tratta di ajax?

ho letto in questo periodo un manuale di js , ma non ho trovato i bytestream.
    posso passare qualsiasi oggetto dal server al client?
    quindi anche un image?

grazie.

Utente di HTML.it
    codice:
    cosa vuol dire: "Per spedire i dati dal server al client basta aprire un byte stream e passarci l'oggetto appena creato"?
    si tratta di ajax?
    Si sto parlando di ajax, quello che devi fare è aprire un canale di comunicazione per passare un flusso di dati(byte stream appunto) dal server al client. Non sono un esperto di c++ , è una vita che non ci programmo, ma questo è un concetto che dovrebbe esserti chiaro, va al di la del semplice linguaggio di programmazione.

codice:
    ho letto in questo periodo un manuale di js , ma non ho trovato i bytestream.
    mi sembrava ovvio che mi stessi riferedo a c++.

codice:
    quindi anche un image?
    con ajax puoi passare quello che vuoi, ovviamente se è un oggetto json non puo essere image. Se è quello che devi fare il formato json non ti serve a nulla. Certo che informarsi un po in rete e studiarsi le varie teconlogie ti farebbe comodo, non risolvi di certo aprendo un topic in un forum.
    Buona fortuna

Permessi di invio