Il calendario come è implementato ora lo ho fatto io tutto in php con una serie di controlli sulle date.
Praticamente:
- se non è impostato diversamente visualizzo il mese attuale e quello successivo
- cliccando sui controlli "avanti" - "indietro" aumento o dimunisco di uno una variabile e ricarico tutta la pagina tenendo tutti gli altri parametri
- se seleziono mese e/anno si resetta la variabile di incremento/decremento e vado a visualizzare quel mese (e il successivo) sempre ricaricando tutta la pagina
Poi:
- prima di andare a stanpare un giorno c'è il controllo se in quel giorno ho nel database un impegno e/o una scadenza e di conseguenza assegno una classe diversa che attraverso un css dà il colore alla cella
- se in quel giorno ho un impegno, ho un <span> che viene visualizzato attraverso css solo quando sono posizionato con il mouse sopra il mese e che mostra l'anteprima degli impegni di quel giorno
In pratica avrei bisogno di una funzione tipo come quelle delle gallerie immagini, solo che al posto delle immagini ci sono le tabelle con i calendari.
- io "precarico" x mesi e con le freccie mi sposto da un punto x a uno y di questo calendario, praticamente scelgo quale parte di una tabella visualizzare in un div.
E' fattibile?