Siccome ho letto in giro che i template engine non vanno più. Consigliano i framework.
Essendo agli inizi della programmazione php qual'e il modo più semplice per dividere html da php.
Siccome ho letto in giro che i template engine non vanno più. Consigliano i framework.
Essendo agli inizi della programmazione php qual'e il modo più semplice per dividere html da php.
<?php
echo $ciao ;
?>
<input type ="text".............>
<?
echo $ciao
echo'Io uso fare cos';
?>
é possibile dividere anche così
Volevo un modo per dividere la grafica (output) dalla programmazione.
credo tu stia parlando dell MVC http://it.wikipedia.org/wiki/Model-View-Controller
non centra niente però col seprare il php dall'html![]()
![]()
![]()
bhe nn è proprio che i tamplate engine nn vanno più.
con framework che segue il patterni MVC separi la grafica dal controllo, ma poi sulla vista puoi usare un template engine.
le due cose possono lavorare insieme.
ecco lascio a voi libera strada visto che non sono il più adatto....
io pensavo ai cms (templateengines),
eh visto che come framework ho visto solo ZEND .
non saprei neanche immaginare il fine di un MVC
Ho visto un mvc, ma ha me sembra complicato quindi cercavo una soluzione semplicissima
bhe è un concetto diverso rispetto a come impari il php.Originariamente inviato da lucavalentino
Ho visto un mvc, ma ha me sembra complicato quindi cercavo una soluzione semplicissima
il bello e il problema del php è questo: ai una piena libertà di come scriverlo (oggetti, nn oggetti, mvc, nn mvc, ecc).
per scriverlo al meglio bisogna imparare un pò a usare un pattern.
è quello su cui sto sbattendo la testa anche io con zend con scarsissimi risultati.
ma nn è obbligatorio usare un framework per seguire mvc.
puoi anche farlo a mano.
se la trovo ti posto una discussione in cui avevo chiesto circa la stessa cosa.