Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Evoken

Feed RSS, alcuni dubbi

Salve, volevo creare un feed rss per il mio sito, ma dalle guide che ho trovato su questo sito, non ho risolto alcune mie perplessità sulla creazione di rss!

La prima in assoluto è: come si crea un feed rss?
    Da quanto ho capito ci sono due tipologie di versioni (volevo crearlo con la versione 2.0) e che si basa sul linguaggio XML, e deve raccogliere (se voglio) le informazioni, cioè che deve funzionare come una sorta di pagina delle news, da quel che ho capito, ma che viene interpretata anche da programmi esterni.

Però quel che non ho capito è come si realizza? Esistono delle funzioni che lo fanno in automatico, man mano che c'è un aggiornamento nel sito, oppure i vari articoli li devo scrivere io nel file xml ogni qual volta che c'è un aggiornamento nel sito?

Spero che qualcuno mi sappia rispondere, anche perchè ho una certa urgenza a mandare online il sito e avevo bisogno dei feed!

Un grazie anticipato

Utente di HTML.it L'avatar di Evoken
    Nessuno mi sa dare una mano?

Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Teoricamente potresti eseguirlo a mano, ma sarebbe un lavoro in più... I computer devono semplificarci la vita, non renderla più difficile di quanto sia
    Un file RSS può essere generato dal linguaggio di programmazione lato server (PHP, JSP, ecc.); se il tuo sito ne fa uso, sfrutta una delle tante librerie che svolgono questo compito.
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Permessi di invio