Secondo voi quanto può chiedere come stipendio mensile un RHCE?
Grazie.
Grazie.
ho visto un sysadmin con rhce prendere 1000 eur ed un altro sempre con rhce prenderne 1500.Originariamente inviato da Meskalamdug
Grazie.
tutto dipende dal potere e dalla capacita' di contrattazione che si hanno a disposizione.
ho visto anche sysadmin certificati lpi prenderne 1800.
slack? smack!
beh direi che dipende dagli anni di esperienza e in che ambienti...
con 10 anni di esperienza in ambito enterprise si può prendere anche tranquillamente 3000
Se trovi uno che te li dà.
La certificazione non basta da sola a fare lo stipendio, dipende dalle reale capacità della persona, per esempio quelle di problem solving. La certificazione la puoi ottenere perchè sei bravissimo ad impararti a memoriza le lezioni ma poi nell'ambito pratico quotidiano impieghi molto tempo per risolvere problematiche reali.
Va tenuto conto del tipo di contratto e del tipo di azienda che ti assuma, una banca o una multinazionale energetica probabilmente può permetterti di darti stipendi maggiori di un piccolo ISP.
Se magari ci dai qualche informazione aggiuntiva possiamo inquadrare meglio la figura e dirti cifre più realistiche.
CBS - Soluzioni informatiche Linux based
Clicca Per vedere i nostri prodotti
Grazie per le risposte.
Io sono certificato sia RHCE sia LPIC-2
,le ho prese solo perchè ho constatato che con
queste certificazioni(la RHCE in particolare)
le aziende si interessano molto di più.
Anche se poi un vero sysadmin è come dite
voi quello che risolve i problemi.
Personalmente mi reputo abbastanza bravo nel
problem solving mentre di esperienza ne ho ben 8
come "utente avanzato" e 3 come amministratore di
sistema.
ti può essere più utile n' a raccomandazione di papi , ma senza bunga bunga , un te la fa![]()
![]()
![]()
So tempi duri per chi cerca lavoro di qualunque genere, sotto questo profilo beato me che so in pensione . Per il resto beato te che se ancor giovane .
Girando parecchio in Veneto mi sono reso conto che a poco servono le certificazioni ai fini dello stipendio.
Ora va di moda mandare tecnici e sistemisti esterni in aziende prestigiose, banche ed ospedali e pagarli 800 €.
Una volta andavo a lavorare come consulente esterno in una ditta per 1000 €. Per fortuna il tecnico interno non sapeva fare niente (ed infatti chiamava me) ma si portava a casa 2500 €.
Ho lavorato poi in una ditta dove si montavano una media di 4 - 5 router ed apparati Cisco la settimana per 1100 € al mese. Io ero fortunato perché giravo con la macchina aziendale mentre altri giravano con la propria e non gli davano certo il rimborso a tariffe aci.
Ora lavoro come programmatore dove mi trattano bene, ho avuto fortuna però.
Io penso che l'informatica sia un settore saturo. Credo che si dovrebbe avere il coraggio di fare qualcosa d'altro.
Originariamente inviato da denis76
Girando parecchio in Veneto mi sono reso conto che a poco servono le certificazioni ai fini dello stipendio.
Ora va di moda mandare tecnici e sistemisti esterni in aziende prestigiose, banche ed ospedali e pagarli 800 €.
Una volta andavo a lavorare come consulente esterno in una ditta per 1000 €. Per fortuna il tecnico interno non sapeva fare niente (ed infatti chiamava me) ma si portava a casa 2500 €.
Ho lavorato poi in una ditta dove si montavano una media di 4 - 5 router ed apparati Cisco la settimana per 1100 € al mese. Io ero fortunato perché giravo con la macchina aziendale mentre altri giravano con la propria e non gli davano certo il rimborso a tariffe aci.
Ora lavoro come programmatore dove mi trattano bene, ho avuto fortuna però.
Io penso che l'informatica sia un settore saturo. Credo che si dovrebbe avere il coraggio di fare qualcosa d'altro.![]()
se vuoi trovare tutto il lavoro che vuoi...Originariamente inviato da denis76
Io penso che l'informatica sia un settore saturo. Credo che si dovrebbe avere il coraggio di fare qualcosa d'altro.
... badante. 100% di occupazione
infermiere: 100% di occupazione
![]()