Ciao
ho fatto un ordine nel mio db e nella mia testa ed ho fatto un passettino avanti!
Prima di tutto il codice_super_categoria non mi serve +, quindi il mio unico obbiettivo è estrarre ed inserire correttamente l' ID_CATEGORIA.
Il codice che utilizzo ora mi permetta di scrivere correttamente nel db, l'ID_CATEGORIA ma nella DropDownList estraggo e visualizzo il valore NUMERICO dell' id...forse perchè questo campo è dichiarato come string ID_CATEGORIA? Il campo dove viene scritto il valore in TabGallery è di Tipo Numero Intero.
Il codice che mi funziona ora è questo:
ho scritto lo stesso codice modificando le il DataTextField facendo visualizza il NOME della categoria così:codice:sql3 = "SELECT id_categoria, nome FROM TabCategoria ORDER BY NOME asc";// WHERE NOME = CODICE_SUPER_CATEGORIA ORDER BY NOME asc"; cmd3 = new OleDbCommand(sql3, connDB); aReader3 = cmd3.ExecuteReader(); if (!Page.IsPostBack) { ArrayList values = new ArrayList(); try { values.Add(""); while (aReader3.Read()) { //Response.Write("Letto elemento:" + aReader[0] + " "); values.Add(""); values.Add(aReader3[0]); id_categoria.DataSource = aReader3; id_categoria.DataTextField = "id_categoria"; id_categoria.DataValueField = "id_categoria"; id_categoria.DataBind(); } //id_categoria.DataSource = values; //id_categoria.DataBind(); } //estrazione dati da DB per codice categoria finally { aReader3.Close(); } }
....ma così facendo non scrive + il valore nel db xchè il campo di TabGallery è di tipo Numerico Intero!codice:id_categoria.DataTextField = "nome"; id_categoria.DataValueField = "id_categoria";

Rispondi quotando