Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Trasloco server da una macchina all'altra

Salve,

chiedo un consiglio:dovrei trasportare un server web da una macchina fisica con ubuntu server 10.04 a una virtuale remota con lo stesso sistema operativo, già installato.

Volevo cercare di migrare tutto quindi /var (in particolare le sue sottocartelle contenenti i dati), /etc e non credo mi dovrebbe servire altro.

I dati non sono tanti, nenche 1 GB, ma la macchina è in produzione...

Prima cosa ho provato con rsync su ssh, strumento che uso spesso e volentieri, ma ad un certo punto si blocca, ho già provato 2 volte...si blocca in punti abbastanza a caso diciamo...

Seconda cosa ho provato a fare un tar (non gz) e a trasferirlo con scp, nonostante i tempi siano lenti, mi andrebbe bene ma anche questo si è già bloccato 2 volte...ad un certo punto dichiara il suo stato -stalled- e si ferma....

Che mi consigliate? nonostante non abbia altro accesso alla VM a parte ssh non mi sembrava complicato in teoria il trasloco ma ogni volta si blocca...

Grazie mille per eventuali consigli!!

rimane da provare:

sftp
    o
    ftp

p.s.
    questo non l'ho mai provato
    http://paduglug.paduli.org/index.php...a_due_macchine

Grazie per la risposta...
    ad essere sincero sftp e ftp (che comunque ho usato in molte occasioni) li avevo scartati a priori perchè mi sembravano i meno efficaci e i più soggetti a interruzioni in caso di trasferimenti di file grossi o di trasferimenti molto prolungati nel tempo.

comunque ciò non toglie che potrei provare...

per esperimento (perchè tanto che ci sono faccio qualche prova) ho splittato il tar di 800 mb in file di 50 mb con split e sto provando a portarli via con rsync+ssh, poi spero di poterli rimette insieme (la prova ancora non è finita)

Grazie ancora per i consigli...

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Io di solito faccio tutto con webmin che ha molti tools di import ed export sulle configurazioni, soprattutto per gli utenti, quello che non fa webmin lo faccio con un po' di copia e incolla da console sui files di configurazione.
    I files di dati li copio brutalmente e poi rimetto a posto i permessi.

Copiare integralmente la /etc e la /var puo' essere dannoso e di solito impalla tutto a meno che le due macchine siano esattamente identiche.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Oppure usi vmware converter che ti genera una macchina virtuale per vmware e per virtualbox..
    E' un tools free, lo scarichi da qui: http://www.vmware.com/products/converter/

La macchina la puoi far girare con Vmware Player che e' anche lui free
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio