Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Sito Di Notizie E Recensioni. Domanda!

Sono alle prese con la costruzione di un sito di musica con news..recensioni..foto e quant'altro!!in teoria sarebbe quasi pronto ..ma mi sono accorto d una cosa andando in altri siti!!oovero che in tutti questo genere di siti le news,ad esempio, si trovano su un percorso che,per esempio,è

nomesito/news/titolo-notizia.html

io invece uso mettere tutte le notizie...recensioni..direttamente nel database di mysql e le richiamo da lì,avendo un percorso del genre:

nomesito/news/notizia.php?id=(id della notizia)

è sbagliato il mio metodo?!!?
    e in cosa consiste invece il metodo usato dalla maggior parte i siti?è come se creassero tante pagine in html per ogni news..

Dovrò rifare tutto il sito o va benissimo l'interazione con mysql ffatta in questo modo?!..anche se forse riempie troppo il database??

perdona la poca educazione ma sono al lavoro e sto cercando un'altra cosa un po' di fretta..
    Comunque il tuo metodo e il loro è esattamente lo stesso, gli altri riscrivono solo gli URL per renderli più "digeribili" ai motori di ricerca, anche se ormai oggigiorno ci sono pareri contrastanti sull'effettiva utilità di questa pratica.

Se vuoi sapere come fare cerca "mod rewrite" sul forum o su google.
    Ciao
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Utente di HTML.it
    Grazie mille della risposta e di avermi levato i dubbi!!quindi...non sto sbagliando nulla..buono!!cmq sta cosa me la studio bene ...è sempre un di piùù!!
    e senti..una cosa!!ma se faccio il pannello per inserire una news..come posso fare per far andare a capo il testo. Cioè..so che ci vuole il comando
    ..ma non si può fare che semplicemente schiacciando INVIO (come con word) vada a capo?!è l'unica rogna che nn sto riuscendo a risolvere

Perdona il ritardo, ho messo dei filtri talmente strict su Gmail che le notifiche venivano archiviate in automatico.

Qui rischiamo di andare offtopic, per cui ti consiglio solo di guardarti un po' la funzione
    nl2br di php, dovresti trovare anche suggerimenti utili tra i commenti.

Ciao da Sydney e scusa ancora!
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Permessi di invio