Ciao Marvellous, ho avuto modo di osservare che un sito costruito con attenzione è solido e non teme stravolgimenti cambiando la versione del browser, ed eventualmente un piccolo accorgimento risolve qualche sbavatura lieve che possa presentarsi.
Se la pagina salta del tutto vi sono problemi sostanziali nella sua progettazione. Opinione che nasce dalla mia personale esperienza, altri la penseranno diversamente.

Aggiungere un <meta http-equiv="X-UA-Compatible" content="IE=8"> cerca di evitare che l'utente veda come nelle versioni precedenti di ie (se il sito fosse progettato tenendo conto anche di quelle evidentemente il modo compatibilità non creerebbe problemi, cioè in linea di massima se dico a ie8 di emulare ie7 e visualizzo male significa che con ie7 ci sono problemi). Per il resto non conosco bene ie8 che ho usato solo per test, di certo va in direzione degli standard più che i suoi predecessori ma conserva ancora, lo fanno in fondo anche gli altri browser, dei suoi margini di interpretazione di cui bisogna tener conto