Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Form di un curriculum vitae per animatori turistici

Ciao a tutti!!
    Dopo anni in cui seguo i vostri consigli da semplice visitor, sono stata "costretta" a ricorrere a una nuova discussione.
    Ho trovato il codice su internet e ho apportato le modifiche del caso. Solo che se compilo il tutto e tento di inviarlo via email (dando action="mailto:......"...) il testo della mail risulta vuoto e con alcuni account lo segnala spam e non lo fa inviare.
    Mentre per utilizzare il php e indirizzare "action=blablabl.php" non capisco come creare il file in php che contenga tutte le informazioni inserite nel form. (ma per questo sono fuori sezione, anche perchè preferirei risolvere con html)
    Il form riguarda un curriculum da compilare online che potete trovare qui
    In questo momento, ho disabilitato l'azione corretta non essendoci da codice neppure la funzione ACTION="mailto:info@arcanimazione.it" per evitare che i clienti pensino sia già funzionante, quindi nel codice troverete "mailto:" tolto.
    Forse non è chiarissimo il problema. Ad ogni modo sono a disposizione per chiarimenti e grazie anticipatamente a quanti risponderanno!

il problema è chiaro, ed è anche di facile soluzione

devi puntare il form a uno script php che confezioni la mail con i dati provenienti dal form e invii il messaggio al destinatario

normalmente questi script vengono forniti con il servizio di hosting

se presso il tuo provider non trovi nulla di già pronto
    prova a cercare qui
    http://php.html.it/script/lista/59/form-mail/

Grazie!

Grazie per il link!
    Proverò a vedere se riesco a risolvere, in caso contrario, tornerò a disturbare!

Buon fine settimana!

niente da fare..

niente di fatto.. ho seguito il tutorial ma non sono riuscita ad ottenere l'email con i dati contenuti nel form...
    Non è che puoi dare un'occhiata al codice e dirmi qual è il problema? Attualmente in action c'è solo un indirizzo email (che sarebbe quello a cui dovrebbero arrivare la informazioni del form) per fare in modo che dia errore e gli utenti non pensino di aver inviato il curriculum..
    Ti mando il link:

Codice form

ma non volevi provare a inviare la mail con un formail?

codice:
    <FORM ENCTYPE="multipart/form-data" name="formdati" ACTION="info@arcanimazione.it"   METHOD="POST" onSubmit="MM_validateForm();return document.MM_returnValue">

no.. io vorrei inviare tutti i dati del form di un curriculum vitae ad una casella di posta elettronica...
    So che nel form attualmente online action è errata, ma anche se metto action: "mailto:info@arcanimazione.it" non ottengo il risultato sperato..
    Invia una email vuota

Utente di HTML.it L'avatar di max103
    non vuoi inviare tramite uno script
    qualcosa tipo:

codice:
    ACTION="script-formmail.php"

hai trovato lo script in php?
    http://php.html.it/script/lista/59/form-mail/

ciao max,
    si, mi andrebbe benissimo inviare tramite uno script php, purchè arrivino tutti i dati del form sempre ad una casella email. Solo che, si, ho provato con gli script pronti, ma sbaglio sicuramente qualcosa e non ne creo uno corretto che mi dia questo risultato...
    Non vorrei che il problema fosse che anzichè usare php per questo form dovrei usare javascript e ajax... già va male con php... figurarsi con questi due.
    Se potete, date uno'occhiata al codice che ho postato e fatemi sapere.. vi ringrazio in anticipo e scusate l'ignoranza

Codice form

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    @adrydece

per inviare una mail devi inviare i dati presenti nel form ad uno script (in un linguaggio server) dichiarato nell'action,
    es: action="script-invio.php", (che potrebbe trovarsi anche nel file stesso del form, solo un po' più delicato da scrivere se si è agli inizi come te)

dovresti analizzare i vari esempi presenti nel link che ti hanno indicato

domanda: il tuo server sopporta php, o altro linguaggio?

edit: lo script d'invio si occuperà di spedire la mail agli indirizzi da te specificati
    questo a livello generale....

Ciao e grazie per la risposta.
    Il server è aruba.. dovrebbe, perchè in altri siti che ho fatto, ho dei form email semplici (che erano già pronti) con script in php e non ho problemi..
    In questo invece non riesco a creare lo script in php a cui far puntare l'action del form.. Se apri il codice però, ti accorgi che è pieno di javascript.. non vorrei il problema fosse questo..
    Non lo so

Permessi di invio