Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Infostrada Absolute ADSL 19,90€ Impressioni *negative*

Ciao a tutti,
    da un paio di giorni ho abbandonato una fenomenale ADSL Aruba 7Mb (mai un problema, velocissima ma haimè non prettamente economica) con la nuova offerta di libero a 19,90€ tutto compreso!! (linea dati + voip)

Arrivato il pacchetto di benvenuto mi stupisco del modem/ruoter Voip un fantastico FRITz 7113.

Verifico che la connessione alla centrale risulta perfetta

FRITZ!Box Connessione Centralina di commutazione DSL
    640 kbit/s 8128 kbit/s
    Versione DSL
    1.52.39.00 DSL attivo
    [1 Giorno/i03:50:30]
    ADSL (ITU G.992.1) Annex A

Il primo giorno faccio la prova su speed test e mi restituisce un buon 6Mbit circa in down ed un onesto 500 Kb/s ma la sera arrivano i problemi.....
    connessione lentissima..... speedtest che in down arriva a malapena a 1,6Mbit ed in up 200Kbit
    Ping..... 812ms!!!!!!

Di giorno le cose migliorano ma la sera...... orrida!!

Qualcuno mi può dare impressioni comuni?? Non penso si tratti di un problema legato alla connesione fisica, quindi cavo telefonico o distrubi simili, in quanto la portante viene agganciata al massimo livello possibile ma temo sia una saturazione della banda di infostrada a livello nazionale.

piccolo accorgimento, una volta installatto ed avviato la connessione con il loro modem ho reinstallato il mio Fritz 7270 ma il risultato non cambia.
    Pareri?
    :::..PoW3r77..:::
    Aruba Solo Dati 7 Mbit
    Cisco 877 Router
    Funo di Argelto (BO)

Utente di HTML.it L'avatar di alef
    Sei anche tu "vittima" del bitstream/wholesale. E' lo scotto da pagare non essendo in ULL. Saperlo prima...
    alef powered by Infostrada Absolute 20 mega with profile 19999/997 downstream 6 dB target SNR FastPath.

Utente di HTML.it
    Mi spiegate la differenza tra bitstream/wholesale e ull?

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Anche perchè le Infostrada ULL sono ben altra cosa

Comunque prima di lasciare Aruba avresti dovuto accertarti di essere effettivamente coperto dalla rete di Infostrada....

In estrema sintesi:

wholesale/bitstream = rete Telecom
    ULL = rete proprietaria

per fortuna sono ancora nel periodo di recesso per cui procederò sicuramente ad annullare il contratto, ma esiste un modo per sapere su quali linee sono in ULL?
    grazie e buona notte
    Aruba Solo Dati 7 Mbit
    Cisco 877 Router
    Funo di Argelto (BO)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    basta che fai i test di copertura degli operatori. viene sempre scritto se sei in ull o in wholesale.

Lo noti perché ti dicono che anche se non sei sulla loro rete, puoi comunque....

Oggi ho spedito la raccomandata esercitando il mio diritto di recesso, mi sà che alla fine prenderò fastweb cosi sono sicuro di essere in ULL e sono raggiunto dalla 20 Mbit. Adesso poi vedo che danno IP pubblico free sempre per cui non male.
    Grazie mille delle info
    Aruba Solo Dati 7 Mbit
    Cisco 877 Router
    Funo di Argelto (BO)

Utente di HTML.it
    ergo, se sul sito della fastweb quando faccio il test esce:
    Gentile Cliente, l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta su tecnologia FASTWEB ADSL fino a 20Mega.
    Dovrei essere su linea fastweb ed andare abbastanza vicino alla 20MB dunque.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    loro non sanno se tu puoi avere davvero la 20mbit se non verificando i valori della tua linea.

dunque mettono comunque i 20mbit

Utente di HTML.it
    Fin dove sono "garantiti" i 20MB, su quale porzione di tragitto l'esito diventa imprevedibile?
    I dati della linea sarebbero rumore e attenuazione?

Permessi di invio