Mamma mia, ti sto facendo sudare... grazie davvero per il tuo tempo. Le persone come me sono sempre una gatta da pelare! A volte vorrei diventare invisibile per potermi mettere dietro le spalle di uno come te per poter imparare, imparare, imparare...![]()
Sei molto chiaro e hai proprio ragione, hai capito come ho lavorato per anni, in procedurale! Comunque ora la divisione dei compiti mi è abbastanza chiara e il component finalmente comincia ad avere un senso pratico... è un oggetto che non è ne un controller ne un modello ne una vista...![]()
Mi permetto di discutere ancora di un concetto non trattato... mi hai rassicurato sull'utilizzo di un controller per eseguire l'azione di parse, la cosa che mi spaventava erano gli eventuali timeout che potevano essere generati da apache se l'operazione durasse troppo tempo, ma forse è solo una mia preoccupazione inesistente. Non ho mai usato php in questo modo e quindi mi faccio forse troppe pippe mentali!
A questo punto per eseguire come dici tu (e qui mi studierò bene il discorso dei controlli sull'accesso di Yii) il controller come mi comporto... php in CLI che chiama l'URL del controller tramite uno scheduler di sistema? Il concetto di console commands di Yii potrebbe tornarmi utile?

Rispondi quotando