Concordo col giudizio negativo di uovo rimbalzino, a me non hanno fatto cose così gravi ma solo perché li ho abbandonati prima che potessero far danni.
A mio avviso, e una certa esperienza ce l'ho visto che lavoro nei ced delle banche da 20 anni esatti, e ho avuto conti con Fineco, IWbank, Carige, MPS, Alta Padovana e Antonveneta, le banche on-line sono adatte solo a pensionati con poche pretese perché appena devi fare qualcosa di più complesso, come nel caso di uovo rimbalzino non si dimostrano all'altezza.
E poi con le banche on line hai problemi ad avere gli assegni, ad aumentare il massimale della carta di credito, a farti fare un assegno circolare e tante altre piccole cose che alla lunga risultano fastidiose.
Il mio consiglio è di trovarti una banca "fisica" non molto diffusa sul tuo territorio perché così spunti condizioni migliori, in altre parole se abiti nella cittaX e vai nella "cassa di risparmio di cittaX" sarai solo un numero ma se vai nella "cassa di risparmio di cittaY" (ammesso che abbia una filiale vicino casa tua) sarai uno dei pochi clienti di quella filiale e avranno tutto l'interesse a trattarti bene.
Oppure va bene anche una grossa banca del tuo territorio a patto che tu riesca a stabilire un "rapporto umano" di conoscenza e stima con uno degli impiegati perché anche in questo caso non sarai un numero ma un essere umano.

Rispondi quotando