non so se questa sezione del forum sia attinente, ma di sicuro sapersi procurare contenuti decenti può fare la differenza tra un sito di successo e tutti gli altri... quindi mi sono posto anch'io questo problema.
prima cosa mi sono chiesto come facciano altri siti a esporre spudoratamente tanto materiale protetto e l'unica risposta che mi sembra plausibile è che si sono abbonati a un'agenzia di stampa che gli passa il materiale sotto licenza limitata. inoltre ho saputo che alcuni grandi editori commettono spesso irregolarità, ma tanto a loro non interessa più di tanto, dato che sicuramente hanno uno studio legale pagato a forfait che si occupa di gestire eventuali denunce.
per quanto riguarda il testo ti suggerisco di non copiare assolutamente le trame dei film dato che google non ama i doppioni e potrebbe penalizzarti, invece i nomi di attori, registi, l'anno di produzione e altri dati singoli credo che siano di pubblico dominio e dunque non dovrebbero dare problemi. inoltre per quanto riguarda le immagini avevo letto che quando sono sufficientemente piccole e/o sfocate avrebbero valore di citazione dell'originale e quindi sarebbero consentite.
secondo la mia esperienza devi in ogni caso tutelarti con un disclaimer fatto bene, che avvisa chiaramente che possono esserci errori nei dati (nessuno potrà denunciarti per danni se i lettori erano stati avvisati dei dati non certi) e anche che loghi, immagini, marchi e altri materiali appartengono ai rispettivi proprietari. infine sarebbe meglio non mettere il simbolo del copyright riferito a tutto il sito dato che questo potrebbe creare confusione ai lettori i quali devono avere ben chiaro quale materiale è tuo e quale no.
ti suggerisco comunque di cercare un avvocato esperto di diritto d'autore, o che se ne occupi quotidianamente, non uno qualsiasi!