embé?Originariamente inviato da bravemouse
Beh per il design e l'usabilità bene o male cercherò di inventarmi qualcosa anche perché l'azienda di cui parlo non è la fiat. E' un po' più piccola..![]()
più piccola mica significa che "merita" meno qualità (imho)
![]()
si ma è roba che sta posta su piani differenti. Joomla! è un cms, Dreamweaver è un editor html, Photoshop è un programma di grafica. Sono stati progettati per fare cose differenti.Il fatto è che cercando sulla rete non riesco a capire dove orientarmi: molti dicono di usare Joomla, altri Dreamweaver, altri Photoshop.. C'è troppa roba..![]()
quello che ti ho già detto. Ovvero, la conoscenza degli argomenti citati + un programma di grafica (e ripeto, qui ti consiglio Gimp visto che photoshop costa svariate centinaia di euri) + un editor per il codice.Io vorrei capire qual'è lo standard migliore da seguire per realizzare un sito.
A questo punto, volendo fare uno step ulteriore, se la tipologia di sito web che vai a creare necessita di un sistema cms, allora sì, puoi valutare l'impiego di un Joomla o di un cms affine.
Però considera - e qui non lo dico per scoraggiarti, anzi -, che considerato quanto sta emergendo dalla discussione, creare un sito web professionale, non è una cosa che impari a fare in una settimana![]()
ma anche no [1], ma anche no [2]Di questo argomento non so molto. So solo che il sito dovrà girare in un server o no?
So che dovrò comprarmi uno spazio nel web (pensavo altervista che è gratuito) e poi dovrò fare "crearmi" un server?![]()
[1] con i prezzi che ci sono ora in giro per l'hosting (sorry ma non ti posso fornire ulteriori dettagli, l'argomento "hosting a pagamento" è vietato sul forum) lascia perdere altervista e gli altri cosi aggratis. Comprati un dominio "serio", stai parlando di un sito aziendale, anche questo conta per l'immagine che ne darai.
[2] tu non devi creare nulla, ti rivolgi apposta a un provider per avere il "server" (o lo spazio web). Se alludi invece alle caratteristiche tecniche del servizio (esempio spazio, banda, linguaggi supportati, ecc.), quello non te lo possiamo dire noi a priori, ma lo devi valutare tu in base al sito stesso (ai contenuti, ai linguaggi impiegati, ecc.)
![]()