Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Ubuntu] librerie di vecchi kernel ancora presenti

Salve,

sul mio sistema Ubuntu Desktop 10.04 ho l'abitudine di disinstallare le immagini dei vecchi kernel non appena con gli aggiornamenti me ne trovo uno nuovo usando

aptitude purge linux-versione-kernel-etc-etc-generic

mi sembrava che la disinstallazione facesse un buon lavoro però ho visto che ad esempio nella cartella
    /lib/modules/ ci sono una serie di cartelle contenenti moduli di kernel che ormai non ho più...
    Ora ad esempio ho il kernel 2.6.32-29 e /lib/modules contiene ancora le cartelle da 2.6.32-22 in poi

in particolare contengono una cartella misc con dentro i moduli di VMware....

posso cancellarli liberamente secondo voi ?

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Usa ubuntu-tweak ha moltissime utilita' tra cui quella di togliere le tracce di configurazione di programmi e kernels disinstallati.

http://ubuntu-tweak.com/
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Grazie delle risposte...

Originariamente inviato da sacarde
    http://donylinux.blogspot.com/2010/0...hi-kernel.html
    ho effettuato i controlli consigliati in questo link e mi sembra che a parte le anomalie in /lib/modules che ho segnalato non ci sia altro di sopravvissuto alla disinstallazione...quindi mi accingo a cancellarli

Per quanto riguarda ubuntu-tweak consigliato da pilovis non l'ho installato ancora ma dando uno sguardo al sito mi sembra una bella cosa..

Grazie ancora

Permessi di invio