Fai un pò come vuoi, ma considera che con una scheda madre h67 risparmi un bel pò e alla fine perdi solo la possibilità di overclockare, inoltre a fine marzo/ primi di aprile dovrebbero uscire le z68 che prendono i benefici delle h67 e della p67 e sono sicuramente prive dei problemi alle porte sata.

Per quanto riguarda il dissipatore è poco meglio dell'originale se non vuoi overclockare (cosa che non puoi fare sul 2600 liscio) tieni il dissipatore originale. Oppure se sei un maniaco del fresco spendi qualcosina in più per xtreme freezer rev 2 (25€) che è silenzioso e vale sicuramente il cambio del dissipatore originale.

Se sei interessato al 3d per la scheda grafica vai su una nvidia (serie 4xx o 5xx), altrimenti ti ho già consigilato un paio di schede ati. Alla fine con il tuo budget non è un problema nemmeno arrivare al top nvidia o ati, ma se non ci giochi non te ne fai nulla.

Con una sola scheda video e per il resto dell'hardware 500-600w vanno bene (parlo di alimentatori buoni evita lc, cerca coolermaster, corsair o termaltake).