Grazie!
Allora....ho telefonato al 155 e mi dicevano che la linea era attiva.
Ho fatto presente che non navigavo anche se l'iconcina sulla barra del computer diceva che ero connessa da ben 20 minuti....

Mi hanno fatto andare su http://192.168.2.1 e da interfaccia web abbiamo controllato e verificato i dati e le configurazioni del router wireless.

A quel punto dopo un paio di settaggi ho fatto la prova avviando il browser e navigavo...

Il giorno dopo la mia amica mi chiama...di nuovo non naviga e al 155 le avrebbero detto che ha il router rotto....

Prima di fare shopping inutili o superflui....sono andata da lei con un cavo RJ45 per fare la prova usando il cavo di rete....chiamo il 155 e con l'operatore torniamo in tempo reale nell'interfaccia web del router...

Tra l'altro avevo resettato il router e l'avevo spento e riecceso prima di ottenere di parlare con un operatore.

Rientrati nell'interfaccia web abbiamo ricontrollato i settaggi....
Fatto due cambiamenti e ....da qual momento la mia amica naviga sia in wireless che con il cavo RJ45....senza piu' problemi....

ah....ultima cosa....le ho scaricato Crome...explorer 8 che c'è sul suo xp rendeva molto molto lenta l'operazione di avvio delle pagine web....invece con crome è tutto piu' veloce.

Grazie per la risposta.

Alla prox