Originariamente inviato da VincenzoTheBest
Devi parametrizzare il metodo importToArray e quindi, nel suo corpo, vai sostituire le costanti con il parametro che definisci per tale metodo.
Ciao,

ho cambiato il code creando un campo String radioColumnSelect = null; e poi ho messo un if else

codice:
public void importToArray(){ int rows = 0; bin = new String[numberOfLines()][6]; try { FileReader fr = new FileReader(fileToImport); BufferedReader br = new BufferedReader(fr); String line = null; String radioColumnSelect = null; if (jCommaRadioButton.isSelected()){ radioColumnSelect =","; } else if (jSemiColonRadioButton.isSelected()){ radioColumnSelect =";"; } else if (jTabRadioButton.isSelected()){ radioColumnSelect ="\t"; } else if (jSpaceRadioButton.isSelected()){ radioColumnSelect =" "; } while((line = br.readLine())!= null){ StringTokenizer stk = new StringTokenizer(line, radioColumnSelect); while(stk.hasMoreTokens()){ for (int cls = 0;cls<6; cls++){ bin[rows][cls]= stk.nextToken(); } rows++; }//end inner while loop }//end outer while loop br.close(); }//end try catch(Exception e){ System.out.println(e); } }
Il problema è che tutti i RadioButton sono dichiarati come private nella classe del main, e in questa classe mi ritorna errore in quanto mi dice che non trova le variabili, cioè i RadioButton

Come posso risolvere questo problema?

Grazie

Susanna