Pagina 9 di 10 primaprima ... 7 8 9 10 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 98
    Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    devo rileggermi tutto che non mi ricordo più niente del problema.

non te lo consiglio..però te ne propongo uno più facile se vuoi

cioè?

abbiamo inserito un formettino in uno spazio abbastanza stretto sulla destra in alcune pagine.. fin qui tutto ok. Il "problema" (semplicemente un fatto di visualizzazione) si verifica quando c'è qualche errore nella compilazione dei campi. Il messaggio del controllo server side se ne va fuori dalla pagina.. pensavo se sapevi come fare a inserirlo sopra al form ma in modo dinamico..nel senso il form deve rimanere lì altrimenti se gli dò la posizione assoluta per visualizzare il messaggio va troppo in basso e è brutto...in pratica quando esce il messaggio va a spostare il form in basso. Ho provato con il posizionamento relativo ma mi combina un pastrocchio..
    prova qui:
    link sito

beh basta che dai al #contenitore (mi pare si chiami così il div che contiene il form) un position:relative e poi all'oggetto con il messaggio di controllo gli metti un position:absolute e gli dai la coordinata più opportuna . Potrebbe darsi che ti serva uno z-index.

non scende il form facendo così..l'unica cosa che ottengo assegnando lo z-index è che il messaggio si mette sopra o sotto ai campi ma non si spostano verticalmente

credo che prendano entrambi come riferimento il menù sopra per i margini che dò

ah, ma tu vuoi che il form si sposti?
    il form non mi funziona attualmente

sì c'è un mio collega che ci sta lavorando..credo sia per quello. Sì vorrei che il form si sposti un pò in giu altrimenti non si capisce nulla che vengono sovrapposti..perciò dicevo che si deve posizionare dinamicamente..quando dà errore deve fare spazio al messaggio

ma tu quando vai a scrivere il codice della finestrella di errore lo puoi inserire dove vuoi? cioè, riesci a metterlo subito prima del form?

Permessi di invio