Salve a tutti, come è possibile inserire dei button che richiamano delle funzioni fuori dal tag del form?
Mi spiego meglio
Ho una funzione aggiungidati in un file aggiungidati.php, poi ho in un altro file form.php dove all'interno ho un form con dei campi input text. Non mi piace avere il submit sotto il form ma vorrei creare un menu (Salva, Aggiungi, Elimina) sopra il form, la mia funzione controlla che la variabile dell'input text sia settata e se lo è fa partire una query di inserimento del db. Io non riesco però a far passare questa variabile alla funzione contenuta nel file aggiungidati.php senza il submit, sto cercando di farla passare tramite un a href mettendo un GET ma non so come far prendere la variabile dell'inputtext senza il submit all'interno del tag del form. Premetto che il file aggiungidati.php è importato nel file form.php con un semplice include.
Scusatemi, è un giro un pò strano anche da spiegare spero di essere stato chiaro e spero in un vostro aiuto perché non so dove sbattere la testa.
Grazie