Si tratta di server su cui esistono installati i servizi per la gestione dei protocolli di streaming. Non sono la panacea (come ben saprai esistono un'infinità di programmi per il download dei filmati da youtube e altri siti analoghi), ma di certo di difendi da un
"tasto dx -> Salva con nome..."
Conviene che fai una ricerca in internet per avere una quotazione di tali servizi, se sei orientato verso questa soluzione, perché altro non si tratta che di confrontare costi e servizi accessori offerti... oppure se vuoi continuare con una situazione "casalinga", vedi un po' quelle tecnologie se offrono il watermarking. Ti offro un piccolo spunto per restare nel contesto del software free.
Un programmino per la codifica/conversione dei filmati molto utilizzato è ffmpeg (esiste sia per win che per linux) e come puoi vedere qui:
http://www.linuxjournal.com/video/ad...k-video-ffmpeg
si può utilizzare per l'aggiunta, con poche istruzioni, di un'immagine di watermark... controlla se il tuo servizio hosting lo metta a disposizione o se possa essere installato. Tutto quello che ti resta da fare è gestire l'upload e la ricodifica del filmato - e lo puoi fare attraverso Process oppure utilizzando una qualche libreria che si interfacci direttamente a ffmpeg.

Rispondi quotando