Come mi è stato suggerito ho evitato l'uso di getResourceAsStream e tutto è andato a posto.
L'ho sostituito con il metodo ServletConfig.getServletContext().getRealPath("/") che restituisce il path assoluto alla cartella root del Web Service.
Poi a questo path ho cancatenato il path relativo al file Sys.conf e ho passato la nuova stringa come parametro al costruttore di FileOutputStream. Così funziona tutto.
Grazie mille!!!! Non credo che da solo ci sarei riuscito!codice:..... String path=context.getServletContext().getRealPath("/"); Properties p=new Properties(); try{ FileInputStream fis=new FileInputStream(path+"WEB-INF/conf/Sys.conf"); p.load(fis); fis.close(); p.setProperty("dataUltimoBackup", SystemManager.DATA_ULTIMO_BACKUP); p.setProperty("oraUltimoBackup", SystemManager.ORA_ULTIMO_BACKUP); FileOutputStream fos=new FileOutputStream(path+"WEB-INF/conf/Sys.conf"); p.store(fos, null); fos.close(); } catch(Exception e){ logger.fatal("Errore: forse il file di configurazione di sistema è stato spostato oppure non esiste. Controllare il file di configurazione di sistema."); } ....

Rispondi quotando