Al di là del titolo della discussione che poteva essere più chiaro, direi che l'intero corpo della discussione è a dir poco paradossale.
Non si sa che cosa tu stia chiedendo e, dopo continue richieste di delucidazioni, ancora non si sa bene cosa tu voglia fare/ottenere, né su quale codice tu stia lavorando, né, conseguentemente, quali errori tu stia cercando di correggere.
Se il tuo scopo è conoscere la sintassi di un comando, oltre alla documentazione ufficiale disponibile on-line esistono milioni di esempi su internet, su qualunque libro che parli di Java e, non di meno, sul tutorial ufficiale della Sun.
Tutto questo, però, presuppone che tu abbia un minimo di conoscenza di base del linguaggio: la differenza fra un tipo di dato primitivo ed un oggetto, ad esempio.
In questa discussione si sta parlando di tutto un po': di stringhe, di oggetti, di tipi primitivi, della classe Scanner... tutto perchè nessuno sa di cosa tu voglia parlare, né ha ben capito se conosci i rudimenti di Java.
Detto questo, devo chiudere la discussione in quanto è assolutamente incomprensibile.
Si veda anche il Regolamento interno per le norme di partecipazione al forum.
Ciao.![]()