Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [java] Parsing

[java] Parsing

Ciao a tutti,

Sono nuovo nella programmazione in java e mi sto leggendo un codice di un webrobot spider.

Sono arrivato a un punto che ho un URL e devo fare il parsing di questo URL.

codice:
       // read the URL       
                  InputStream is = connection.getInputStream();       
                  Reader r = new InputStreamReader(is);       

if(!cancel)         {         
                       // parse the URL         
                                 HTMLEditorKit.Parser parse = new HTMLParse().getParser();         
                                 parse.parse(r,new Parser(url),true);         }     
                   else         
                                 return;
    Mi sapreste spiegare un poco come funziona. ho provato a girare su internet ma non ho trovato nessuna spiegazione soddisfacente.

Grazie a tutti in anticipo

Ma come funziona in che senso? La classe che hai usato da quello che mi pare di capire si crea una rappresentazione in memoria della pagina html corrispondente alla url che gli viene passata ed esponde dei metodi per la sua consultazione e manipolazione. Per il resto qual'è la domanda?
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Capito, è appunto il problema era proprio che non riuscivo a capire a che cosa servissero le funzioni parse/parser ecc

quindi da quello che ho capito è come se si scaricasse la pagina html e la salvasse in memoria.

Ma quindi se poi dovessi per esempio consultare gli header della pagina, in che variabile è salvata? (sempre se è una domanda sensata )

Dai un'occhiata QUI c'è un esempio abbastanza chiaro.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Scusate l'ignoranza ma vi giuro che non riesco proprio a capire. Il mio programma coinsiste (molto stringendo) che se gli passo un url, lui dovrebbe trovarmi tutti gli hyperlink che ci sono nel codice.
    E' proprio quello il problema che non riesco a capire, perche lui a quanto pare usa il parsing (come ho postato sopra) ma non riesco proprio a capire come fa a trovare gli hyperlink.

Scusate l'ignoranza cmq solo che sono abbastanza nuovo in java

Utente di HTML.it
    allora se ti interessa scrivere il parser allora puoi guardare il codice che usa il tuo programma per parsare e riadattarlo ai tuoi scopi.

Se ti interessa che faccia il parser (perché vuoi aggiungerlo in altre robe) non ti interessa come lo fa, ma che lo faccia (questo è il senso delle librerie) quindi vai oltre

Ovviamente le API dello strumento che tu stai usando ti diranno come accedere a tutte le info che ritiene farti avere chi ha fatto lo strumento

Permessi di invio